Comunicato ex candidati lista Vinci Telese

1

di Luigi Zito e Marco Falconieri. Dopo il comunicato del 31 maggio di Tommaselli, i 2 ex candidati della Lista “Vinci Telese”, all’elezioni del marzo 2010 della lista Vinci Telese, Luigi Zito e Marco Falconieri, prendono atto delle domande espresse dallo stesso. Anche noi poniamo le stesse questioni, l’attuale Amministrazione Comunale come da “nostro” programma elettorale ha dimenticato uno dei principali slogan, più partecipazione e comunicazione rispetto al passato. Tale slogan deve essere ripreso il prima possibile, proprio per dare insieme alle migliori energie del nostro territorio, la possibilità di assicurare nuovo impulso alla crescita della nostra cittadina. Gli stessi cittadini devono intervenire non solo come contribuenti ma come parte attiva nelle scelte di governo comunale. Le decisioni non possono e non devono essere prese nelle “segrete” stanze della politica, noi crediamo che i cittadini non hanno concluso con il voto il loro ruolo. Le scelte amministrative hanno bisogno del coinvolgimento di tutti perché solo in questo modo si attua la trasparenza democratica, che nel nostro paese è mancato in tutti questi anni.

Non ci interessano i botta e risposte con l’opposizione, con manifesti, volantini o altro, nei quali si rammenda un passato, che ormai è solo un ricordo di un amministrazione che sarà giudicata dalla storia.

A noi ci interessano le risposte concrete da dare ai cittadini, perché Telese ha bisogno di risposte immediate, ha bisogno di cancellare al più presto la brutta pagina che l’ha portata alla ribalta della cronaca nazionale. Telese ha bisogno di accendere i riflettori su di sé per proposte, eventi ed iniziative, di legalità e buon governo. Telese deve essere realmente il salotto buono della Valle Telesina, con una progettualità frutto di sinergie comuni.

Noi crediamo che ad oggi l’unico interlocutore valido è il “nostro” Sindaco, invitandolo a guardarsi intorno, perché a Telese ci sono persone di cui non possiamo fare a meno, per far svoltare Telese, per la loro intelligenza, capacità e professionalità che vanno spese e utilizzate nella gestione amministrativa.

 

Distinti Saluti

Luigi Zito – Marco Falconieri

 

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.