www.erasmusandisep.com a quota 100 iscritti

0

di Elvio Esposito. Il social network creato dalle menti di due giovani telesini (Elvio Esposito e Salvatore Cusano) è giunto in data odierna 26 Maggio 2011 a contare 100 persone iscritte.

Per coloro i quali ancora non conoscono www.erasmusandisep.com, esso è un social network con le stesse funzionalità dei grandi siti di tale tipologia (vedi Facebook, Twitter, ecc.) in grado di connettere persone da tutto il mondo. Esso ha una variante di pagine differenti sulle quali gli utenti possono navigare e divertirsi.

In modo particolare questo network si basa sulla pagina TRAVELLING, nella quale ogni utente può ricercare un utente in qualsiasi città del mondo e vedere se quest’ ultimo è in modalità HOST, GUIDE o FREE (dato fornito all’ atto dell’ iscrizione).

Gli utenti di tipo HOST sono quelli in grado di ospitare nella propria città altri utenti, dando l’ opportunità di risparmiare sull’ albergo o l’ ostello agli iscritti nei loro viaggi nel mondo, di far da guida nella visita alla città e di indirizzare verso bar, ristoranti, discoteche più idonee, in modo tale da evitare posti sconosciuti o costosissimi in una città di cui non si conosce nulla.

Un utente GUIDE è un utente non in grado di poter ospitare, ma con la possibilità di fare da “Cicerone”, magari con la possibilità di una macchina a disposizione, risparmiando così spese di tram, metro, bus al viaggiatore e che può dare consigli su come risparmiare durante il soggiorno, la vita notturna nella città scelta per le vacanze e consigli sullo shopping.

Quante volte ad ognuno di noi durante una vacanza, magari all’ estero, ci capita di scoprire solo all’ ultimo giorno di bei posti che prima non avevamo notato, o un ristorante in cui si mangia meglio rispetto a quelli precedentemente provati, o di vedere solo di sfuggita un monumento fondamentale di quella città che siamo andati a visitare?

TUTTO QUESTO SI PUO’ EVITARE CONTATTANDO UN UTENTE HOST O GUIDE!

L’ utente FREE , invece, è quello che si connette al sito per interagire virtualmente, per passione personale e per connettersi con persone di tutto il mondo

Gli iscritti sono da tutto il mondo e in particolare dall’ Europa.

I possessori di un account su questo Social Network di nuova nascita di provenienza Europea sono in particolare provenienti da :

  • Italia
  • Spagna
  • Polonia
  • Portogallo
  • Romania
  • Germania
  • Francia
  • Scozia
  • Inghilterra
  • Svezia
  • Turchia

C’ è però anche qualche iscritto di nazionalità Americana.

Il social network è stato fondato senza cospicui investimenti di denaro e il primo obiettivo d’ ottenere 100 iscritti è stato aggiunto senza auto-pubblicizzarlo su grandi fonti di pubblicità a pagamento come Google o lo stesso Facebook (anche se una discreta pubblicità è stata fatta sopra il network di quest’ ultima compagnia gratutitamente attraverso la creazione del Gruppo ERASMUSANDISEP.COM).

Questo primo risultato è stato raggiunto non certo facilmente ma ,per fortuna, in un lasso di tempo relativamente breve.

Considerando che dai primi accessi alla pagina (circa 15-20 giornalieri nella prima settimana di inaugurazione) il Social Network è arrivato a contare fino a quasi 250 presenze in un solo giorno (dati ottenuti da Google Adsense) il giorno 23 Maggio 2011.

 

Prossimi obiettivi saranno:

quello di inserire qualche pubblicità in modo tale da permettere al sito di autofinanziarsi per il prossimo anno (per chi non lo sapesse un sito web ha spese di dominio, posta elettronica, server di una certa qualità, database ecc.)

quello di poter arrivare a ben 1000 persone in meno tempo possibile, in modo tale da fare espandere la rete rapidamente.

I due ideatori ringraziano fortemente tutti i loro primi 100, nella speranza che questi si possano moltiplicare velocemente.

 

saluti, Elvio Esposito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.