Telese: versi e canzoni per la festa della mamma

0

di Maria Grazia Porceddu. ‘Versi e canzoni per te … mamma!’: domenica nuovo incontro poetico della ‘Telesia’ Dopo il successo del convegno sui 150 anni dell’Unità d’Italia, la Telesia Terme Poesia si prepara ad un nuovo appuntamento poetico in programma per questo fine settimana. In occasione della festa della mamma infatti, domenica 8 maggio l’associazione telesina organizza un pomeriggio di versi e musica dedicato a tutte le mamme e in particolare a quelle telesine. Ospiti, come sempre, i poeti locali e non, con i loro versi, la musica e le canzoni. L’appuntamento si svolgerà presso la biblioteca comunale a partire dalle ore 17.

Una nuova iniziativa, dicevamo, che segue il convegno con cui lo scorso fine settimana i poeti telesini, in collaborazione con il Circolo Acli ‘Eleonora Pimentel De Fonseca’, hanno celebrato l’unità nazionale e che ha visto una discreta partecipazione di pubblico.

Apprezzati i relatori e i singoli interventi coadiuvati da Giovanni Giammetti, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Faicchio. Dall’avvocato Romolo Zarro, ai docenti Ennio Cicchiello e Maria Felicia Crisci (dirigente scolastico del liceo classico ‘P. Giannone’ di Benevento) fino a giungere al senatore Antonio Conte, passando per il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, i relatori hanno ricostruito criticamente e per ogni singola competenza le tappe significative dell’Unità d’Italia.

Un pomeriggio interessante che ha registrato la soddisfazione di organizzatori, relatori e partecipanti.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.