Il Centro Mini Basket Telesia alla giornata del C.A.S.

0

di Valerio Vallone. Giovedi 12 Maggio nella splendida cornice del Parco del Grassano si è svolta la giornata C.A.S. – Centro Avviamento allo Sport – evento promosso ed organizzato dal C.O.N.I. – sezione di Benevento.

La simpatica kermesse,è stata dedicata ai bambini delle scuole elementari della provincia, ai quali sono stati presentati gli innumerevoli… sport da poter praticare sin dalla tenerissima età. I piccolissimi atleti si sono cimentati nel calcio,nel basket, nella pallavolo,nel tennis, persino nel badminton, trascorrendo una piacevole giornata nel verde a contatto con la natura e lo sport. Particolare attenzione ha ricevuto il basket grazie al canestro montato nel parco dal Basket Telese Terme, (unica sociètà cestistica invitata dal CONI), che il coach Gigi De Martino ha sfruttato per iniziare al gioco della palla a spicchi centinaia di bambini e bambine. Erano presenti alla manifestazione oltre al Presidente CONI Mario Collarile e al responsabile del Centro Avviamento allo Sport Gianni Varricchio, il Sindaco di San Salvatore Telesino Izzo, il delegato allo sport Iacobelli di San Salvatore T., Franco Bozzi, delegato allo sport del comune di Telese Terme oltre al Presidente del Centro Minibasket Telesia, Vittorio Vallone, con Massimo Pallotta e il Presidente dell’a.s.d. Basket Telese Terme Dionigi Marcuccio.

Nel corso della mattinata c’è stato poi un convegno nello stesso Parco per sottolineare i valori dello sport nella crescita dei bambini e dei ragazzi non solo fisica ma anche psichica e di come lo sport aiuti i bambini nella socializzazione e nello stare insieme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.