Domani a Telese l’incontro con Don Tonino Palmese (Libera)

0

di Billy Nuzzolillo. Secondo appuntamento della “Settimana della Legalità” domani 5 maggio a Telese Terme. Alle ore 18.30, presso la sala convegni del Polo Tecnologico dell’IIS Telesi@ (ubicata a pochi metri dalla stazione ferroviaria), si terrà infatti l’incontro “Istituzioni e Legalità” con la partecipazione di Don Tonino Palmese, referente per la Campania di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie fondata da Don Luigi Ciotti. Salesiano, docente di Teologia, Etica dell’economia e Pedagogia, don Palmese si è particolarmente distinto in questi anni per l’impegno costante e quotidiano nella lotta alla criminalità organizzata

All’incontro di domani parteciperanno giovani ed amministratori della provincia di Benevento e si parlerà soprattutto del ruolo della società civile e delle amministrazioni pubbliche nella lotta alle mafie. Previsti i saluti dell’assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato, del vicesindaco di Telese, Gianluca Aceto, e del consigliere delegato alla Cultura del Comune di Telese, Maria Pia Rinaldi.

La “Settimana della Legalità”, com’è noto, è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme, il contributo dell’associazione Libera di Benevento, dell’IIS Telesi@ di Telese Terme, della Fondazione Gerardino Romano e di Tabula Rasa Eventi e il sostegno delle imprese Mangimi Liverini, Idea – Information Development & Automation, Igiene Urbana Lavorgna, Eurogronde e Aesse Stampa.

 

Telese Terme, 4 maggio 2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.