Arrivo di profughi a Telese Terme

0

di Antonio Giaquinto. (Ufficio stampa del Comune di Telese Terme) Comunicato stampa n.30/2011. Oggetto: arrivo di profughi a Telese Terme. In forza di una ordinanza della Protezione Civile, sono arrivati 8 rifugiati politici che Telese Terme ospiterà per un periodo limitato presso una struttura ricettizia privata.

Sono otto ragazzi provenienti dal Ghana che la Protezione Civile di Napoli, previa identificazione da parte delle autorità competenti e gli accertamenti sanitari di rito, ha accompagnato nella cittadina termale.

L’Amministrazione Comunale, anche se non informata ufficialmente dalle autorità competenti, ha immediatamente contattato la Protezione Civile di Napoli acquisendo le informazioni del caso dal Dirigente della Sala Operativa, geom. Vincenzo Cincini, per organizzare la risposta alle principali esigenze dei rifugiati, nell’ottica della massima integrazione con la comunità locale.

Il Sindaco Pasquale Carofano ha voluto personalmente contattare la Parrocchia, la Croce Rossa e le associazioni presenti sul territorio per creare una rete di solidarietà.

 

Telese Terme 20/05/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.