‘AmoTe’ Amorosi Teatro festival

0

di Raffaella Vitelli. Il teatro in cortile sintetizzato nell’acrononimo amoTe (Amorosi Teatro festival), rassegna dedicata alle storie d’amore e di libertà, ritorna in scena ad Amorosi dal 2 al 10 luglio 2011.

 

Lo sforzo di riproporre un evento culturale di alto profilo, è una bella sfida in tempi di crisi economica che non lascia spazio alle manifestazioni senza una buona motivazione e un forte valore sociale. Il teatro dell’incontro e per l’incontro con il pubblico, in parole più semplici, è la missione principale di amoTE che l’amministrazione comunale di Amorosi promuove, per la seconda volta, decisa così a continuare un percorso iniziato, con successo, nel 2010. L’assessore alla cultura Claudio Ferrucci afferma che: “bisogna ricreare le condizioni per riparlare di comunità intorno ad un progetto e a un discorso culturale che il teatro può favorire e sollecitare”. La location principale, scelta per l’edizione 2011, è il Cortile di Palazzo Cioffi (già Taverna Giaquinto): uno spazio ancora una volta privato di grande suggestione, avvolto da edera e fiori che creano una scenografia naturale.

 

Si riconfermano tutte le collaborazioni con le associazioni locali: pro loco e Biblioteca Carmen Romano e con la compagnia teatrale amorosina Solaris che sarà attivamente presente nella rassegna, a dimostrazione che la famosa “rete” locale può funzionare.

 

Il cartellone della seconda edizione sarà comunicato nei prossimi giorni e, in attesa del programma, mettiamo in agenda che dal 2 al 10 luglio si va a teatro ad Amorosi!

Organizzazione: Comune di Amorosi (BN)

direzione artistica e comunicazione: tabula rasa eventi www.tabularasaeventi.net info@tabularasaeventi.net

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.