A.M. Basket Telese: ultimo atto prima dei play-off

0

di Fiorella Di Palma.  Una vittoria surreale e sofferta chiude la regular season del campionato cestistico di promozione dell’A.M. Basket Telese, che si impone sulla formazione del San Vitaliano col risultato di 58-51.

Partono male i padroni di casa, che concedono troppi spazi in difesa agli avversari, i quali bucano ripetutamente le maglie telesine, punendo le svogliate rotazioni dei nero-arancio. I napoletani giocano coralmente e nei soli primi 5’ di gioco tutti i componenti del quintetto vanno a segno, costringendo coach Ciccarelli al time-out sul 21-11 per gli ospiti. Al rientro, i padroni di casa si scuotono, Forray e Tancredi aggiustano la mira e segnano canestri di pura voglia, firmando il contro-break che ferma il punteggio sul 23-18.

Il secondo quarto vede la formazione sannita salire di tono e trovare la reazione di orgoglio necessaria per mettere le cose a posto. Cusano, motivatissimo, entra su Ferrara e con un paio di giocate di intensità agonistica suona la carica; Tancredi inizia da dove aveva lasciato, segnando 5 punti in fila; Forray continua a dettar legge e Melone firma il sorpasso con le sue bombe. All’intervallo lungo, il tabellone recita +2 per gli All Mix telesini (36-34).

Il terzo quarto vede l’allungo dei padroni di casa: il solito Forray è seguito da Ferrara, che mette tre punti in fila e da Cusano che continua con le sue giocate di intensità, sia in attacco che in difesa. Fattori esterni entrano a far parte del gioco: un’infiltrazione di acqua e un black-out costringono gli arbitri a sospendere la contesa per quasi 15’. Al rientro, ci sono solo 5” da giocare e il penultimo quarto si chiude sul 52-41 per i padroni di casa.

Il quarto periodo scorre veloce, forse anche troppo, e nei minuti di gioco i padroni di casa gestiscono il vantaggio facendo assaggiare il campo anche al giovane Calavitta (Under-17). Alla fine della partita, il tabellone recita A.M. Basket Telese 58 / San Vitaliano 51.

La stagione regolare si chiude, quindi, con un accesso ai play-off di categoria meritato e sofferto, in un campionato difficile e che vede le prime 4 squadre racchiuse in 2 punti . “L’obiettivo stagionale è raggiunto, ma non per questo ora bisogna mollare il colpo, negli scontri diretti tutto può accadere e, se l’appetito vien mangiando, ora è il momento di divorare tutto”, ha dichiarato il presidente Marco Festa che, insieme alla dirigenza e agli atleti All Mix ringrazia i tifosi, invitandoli ai prossimi decisivi match.

 

A.M. BASKET TELESE : 58

FERRARA 6, BISESTO 2, MELONE 8, FORRAY 26, TANCREDI 12, CUSANO S. 4, FESTA , ROMANO , RICCIO , CALAVITTA ,

POL. COMUNALE SAN VITALIANO : 51

ASPIDE 9, NAPPI 7, PORCELLI 4, D’AVINO 9, D’ACCA 11, ROMANO 9, MADDALONI 2, DE SIMONE , TOMASONE ,

Info: www.ambasket2k8.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.