24° Torneo internazionale judo Città Valle di Diano

0

di Salvatore Di Paola. L’Olimpic Judo Club di Telese Terme sabato 21 maggio 2011 ha partecipato a Vallo di Diano al 24° torneo internazionale di judo, tappa del Trofeo Italia Fijlkam 2011 riservato agli esordienti B.

La società del maestro Salvatore Di Paola ha iscritto alle gare Giuseppe Leone che, nonostante i suoi 13 anni, già sta accumulando una notevole esperienza sui tatami regionali ed extraregionali.

Anche questa volta il sannita si è ben comportato conquistando un 3° posto finale che non rispetta in pieno la sua performance dal momento che ha perso un solo incontro, vincendone 4. Il gap è stato determinato dal fatto che dopo aver sconfitto al primo turno Davide Lombardo, è stato battuto da Giacomo D’Aleo e questa battuta d’arresto lo ha catapultato nella parte bassa del tabellone, quella dei ripescaggi.

Il giovanissimo atleta dell’Olimpic Judo Club non si è perso d’animo e , come detto, ha inanellato altri tre successi contro avversari di tutto rispetto, per chiudere al terzo posto.

Ora Leone sarà impegnato nel mese di giugno in un torneo ad Isernia per preparare al meglio le qualificazioni ai campionati italiani che si terranno nel mese di ottobre.

Nella foto il primo da destra Leone Giuseppe

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.