Vieni … accendiamo You Tube

0

di Giovanni Lombardi. Sicuramente non sarà una ‘rivoluzione’ ma ci siamo molto vicino. Parlo della televisione di Google , o meglio di Google.com/tv. Il progetto prevede una Google Tv che è un computer e lo spettatore avrà modo di interagire in moltissimi modi …

Il web è ormai un canale! Con Google Chrome e Adobe Flash Player 10.1, Google TV consente di accedere a tutto sul web. Consente di guardare i video preferiti da Internet, visualizzare foto, giocare e controllare i punteggi chiacchierare con gli amici e fare tutto quello che si è abituati a fare online.

Secondo quanto riportano le voci dei soliti ben informati, You Tube sta lavorando per rivoluzionare la sua home page per allestire uno spazio e ospitare una serie di canali di sport, arte e spettacolo. Se ne ipotizzano circa 20, solo per iniziare, ogni canale avrà molte ore a settimana di contenuti nuovi, professionali, realizzati appositamente per You Tube. In seguito altri canali organizzeranno in modo coerente e razionale gli sterminati contenuti che ogni giorno compaiono sul sito.

Google, quindi, si prepara a realizzare una sorta di televisione online interattiva, strutturata secondo canali tematici, dove l’utente potrà gestire la propria personale programmazione.

……………………………………..

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.