Settimana della Legalità 3/7 maggio a Telese

0

di Billy Nuzzolillo. Impresecheresistono aderisce alla prima edizione della “Settimana della Legalità”, in programma a Telese Terme dal 3 al 7 maggio. Lo rende noto il responsabile per la Campania, Pietro Di Lorenzo, che spiega: “Abbiamo organizzato con l’associazione Sanniopress Onlus, che promuove l’iniziativa, per sabato 7 maggio alle ore 10.30, presso la sede della Fondazione Gerardino Romano di Telese, un convegno sul tema “Imprese e Legalità”, a cui parteciperà anche l’europarlamentare Erminia Mazzoni. Sarà l’occasione per focalizzare l’attenzione sulla nostra recente iniziativa tesa a favorire l’urgente calendarizzazione del disegno di legge per la regolamentazione dei pagamenti nelle transazioni commerciali”.

Nell’indifferenza generale giace, infatti, da mesi alla Camera una proposta di legge presentata dai deputati Marco Beltrandi e Antonio Misiani che ha già raccolto l’adesione di gran parte degli schieramenti politici.

“La proposta – spiega ancora Di Lorenzo – contiene tutti i requisiti richiesti dalla direttiva europea dell’ottobre 2010 che ridefinisce i tempi di pagamento e le sanzioni per le imprese e la pubblica amministrazione che non ne rispettino i termini. Anzi, la migliora. Ecco perché riteniamo che occorra porla urgentemente in discussione nelle aule parlamentari. Se approvata in tempi brevi, potrebbe infatti scongiurare la chiusura di migliaia di aziende e salvare decine di migliaia di posti di lavoro. Una posizione che ribadiremo anche in occasione del convegno di Telese del 7 maggio”.

La “Settimana della Legalità” è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio morale della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme, il contributo dell’associazione Libera di Benevento, della Fondazione Gerardino Romano e di Tabula Rasa Eventi e il sostegno delle imprese Liverini, Idea – Information Development & Automation, Igiene Urbana Lavorgna, Eurogronde e Aesse Stampa. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si terrà alla Rocca dei Rettori mercoledì 27 aprile alle ore 11.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.