Serie C2: sconfitta di misura del Basket Telese Terme, Play Out contro il Forio

0

di Valerio Vallone. Montescaglioso. Il Telese chiude la regular season con una buona prestazione in trasferta. Senza i fratelli Del Basso, si parte verso la cittadina lucana, già con la testa ai play-out, ma vogliosi di una grande prestazione contro la squadra rivelatasi la sorpresa dell’anno; l’Eosolare chiude la seconda fase prima in classifica nel puole qualificazione. Gigi De Martino sperimenta un quintetto insolito, tre lunghi, Ilchev ala, Mainolfi pivot, e Romano ala-grande, con Liucci e Ponds. La gara è gradevole, molto combattuta e ben giocata dalle due formazioni. Molto bene il Telese nel primo e secondo quarto con Ponds, Ilchev e Liucci a bucare spesso la retina. Le già poche rotazioni a disposizione di De Martino, diventano ancora meno con l’infortunio alla caviglia di Ponds (all’inizio del secondo quarto) che non verrà più messo in campo dal coach sannita per non rischiare in vista dei play-out. Ma il Telese continua la sua buona partita andando sul + 11 all’intervallo. In evidenza Romano, Liucci e Ilchev che mostrano ai presenti una buona pallacanestro.

I bianco-blu resistono al ritorno dei lucani nel terzo quarto, che si avvicinano col le bombe di Ambrosecchia e la solita buona prestazione del montenegrino Skara. I locali non ci stanno a predere e volgiono chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Mentre aumentano i giri del Matera, calano quelli del Telese che sente la stanchezza dei pochi uomini in rotazione. L’intezionale fischiato a Buontempo e quello a Romano, oltre alla maggiore freschezza atletica dei ragazzi lucani, ma soprattutto grazie alle giocate dell’ex serie B Ambrosecchia, portano i locali al pareggio e al sorpasso a 5 minuti dalla sirena finale. Finisce 69-63. Si va ai play-out dunque contro Forio. Turno unico al meglio delle 3 gare. Prima ed eventuale terza in casa per il Telese, la seconda a Forio d’Ischia.

 

Eosolare Matera- Lavorgna Basket Telese T. 6963

(19-17, 30-41, 47-51)

Tabellino Telese Terme: Liucci 14, Ponds 5, Buontempo 2, Mainolfi 12, Ilchev 17, Romano 11, Mascia 2, Moccia. All. De Martino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.