Serie C: Basket Telese Terme vince contro il Bellizzi

0

di Valerio Vallone. A San Nicola la Strada il Basket Telese Terme vince abbastanza facilmente contro il Basket Bellizzi di Giacinto Spinaccio, ex Costiera Amalfitana ben conosciuto dalla compagine sannita.

E’ proprio il cecchino di Minori ad aprire le danze con due bombe nel primo quarto rispondendo a quelle di Liucci. Il Telese dopo il 3-7 iniziale, riordina le proprie idee e Ponds risponde agli attacchi del bomber del Bellizzi. L’americano è in ottima serata e questo si vede dai numerosi assists ai compagni e dalle molte palle recuperate, però gli ufficiali di campo sbagliano sul referto attribuendo un fallo di Liucci allo stesso Ponds che si trova subito con 2 falli a inizio gara.

Nonostante questo errore veniale al tavolo, la compagine del presidente Marcuccio non si scompone e prende in mano le redini della gara. Dopo un primo quarto equilibrato (15-13), Liucci e compagni piazzano un break importante andando all’intervallo lungo sul +18 Telese (40-22) grazie a buone percentuali di Romano e Ilchev. Da applausi la rubata a metà campo di Ponds e la successiva schiacciata col l’uomo addosso. Terza frazione favorevole ai giallo-neri che trovano ancora in Spinaccio belle conclusioni a canestro che accorciano il divario fino al – 8 degli gli ospiti. De Martino chiama minuto e contro la zona ospite è di nuovo Ponds a metterla dentro dalla lunghissima distanza. Il duo Romano-Ilchev carica di falli il Bellizzi, molto meno attrezzato in cm nel pitturato. 49-36 all’ultimo mini-intervallo.

Nell’ultima frazione salgono in cattedra anche Buontempo e Del Basso e i tentativi del Bellizzi di entrare in partita, dopo l’uscita anzitempo di Ponds per 5 falli (in realtà erano ancora 4), sono vani grazie all’ottima difesa del quintetto bianco-blu. Finisce 66-57.

 

Lavorgna Basket Telese – Ovattificio Fortunato Bellizzi 66-57

(15-13, 40-22, 49-36)

Tabellino Lavorgna Telese: Ponds 13, Liucci 8, Buontempo 6, Del Basso G. 7, Moccia n.e., Mainolfi 3, Del Basso F. n.e., Mascia, Ilchev 18, Romano 11. All. De Martino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.