Riprendono le attività dell’Associazione “Il gigante buono”

0

di Antonio Alterio. Il 16 e 17 Aprile  in Piazza Municipio a Telese Terme con TELEFONO AZZURRO per scrivere la parola fine alla violenza sui Bambini/e.

Il sodalizio Telesino per la verità non ha mai smesso di continuare la sua opera di volontariato territoriale e locale, prestando mensilmente attenzione a famiglie e storie che vivono pesantemente i disagio di un mondo sempre più a dismisura della persona umana, la crisi ha accentuato ancor di più questo disagio. Ma grazie al lavoro di rete e a qualche buon cuore si è riusciti a consegnare derrate alimentari in modo continuativo e permanente mensilmente a famiglie telesine o che risiedono nella nostra comunità. La Raccolta Permanente continua e tutte quelle persone, famiglie, professionisti, attività commerciali e tutti quelli che sentono il bisogno di donarsi e donare, possono consegnare presso la sede sociale di Viale Minieri,85-Palazzo Ottaviani al terzo piano, le provviste che verranno consegnate  l’ultimo mercoledì e venerdì di ogni mese alle famiglie bisognose ed in elenco. La raccolta e le donazioni possono essere portate ogni mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20,30.

Ma dicevamo che il 16 e 17 Aprile a Piazza Municipio c’è l’ortensia di Telefono Azzurro per non smettere mai di ascoltare i bambini che subiscono violenze e abusi. Per offrire loro tutto il nostro aiuto.

Dietro ogni ortensia di Telefono Azzurro, c’è la storia di un bambino/a che è stato ascoltato e aiutato. Aiutaci a scrivere un altro lieto fine. Noi sappiamo che grazie a Voi e alla vostra sensibilità adulti,giovani e famiglie ci aiuteremo sempre più per intervenire e aiutare, rispondendo con tempestività e capillarità alle migliaia di richieste di aiuto. Questa la nota di Telefono Azzurro.

Per il sodalizio Telesino  grande soddisfazione poiché Le piazze di Telefono Azzurro sono nate in zona con l’ass. Il Gigante Buono e si stanno attestando tra le più importanti piazze italiane infatti .”Ci appelliamo a tutti Voi, e cogliamo l’occasione per comunicare che quest’anno in particolare saranno diverse le attività, le iniziative e gli Eventi compreso il Memorial che toccheranno temi della solidarietà,della fraternità, del dono, della gratuità.

Tutto sarà dedicato ai giovani Angeli della nostra Valle Telesina, ma in particolare ai nostri cari: Leucio, Cesare, Mario, Giusy,  Sandro, Antonio,Valeria, Giovanni, Paolo, Roberto… scusateci se abbiamo  dimenticato qualcuno/a …,  con spazi dedicati alle disabilità e ai non vedenti con la partecipazione dell’Ass. Italiana Ciechi … temi come aiuto al Progetto Burundi per la costruzione di scuole e pozzi, la lotta alla Anoressia e la lotta e prevenzione al tumore al seno…

Quest’anno ci auguriamo più che mai che l’iniziativa diventi un “Evento di Movimento” ove prenda forma e corpo la vostra forza, il vostro impeto, la vostra tenacia che saranno linfa vitale per il successo di valori importanti che non creano divisione e devono portare all’aggregazione che diventa garanzia di libertà della città.

Per Noi è indispensabile il Vostro aiuto, di tutti, insieme sappiamo che molte persone e molti bambini potranno ritrovare serenità e un sorriso che illumina la loro giovane vita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.