Il film ‘Water Makes Money’ in Valle Telesinadi Marilina Mucci. Il Comitato Acqua Bene Comune della Valle Telesina per sensibilizzare ed informare sui referendum del 12 e 13 giugno organizza

::

::

::::


  • 28 aprile Castelvenere Sala Xewkija ore 17,30
  • 29 aprile San Lorenzello Sala Consiliare ore 18,00
  • 30 aprile Amorosi Biblioteca comunale ore 19,00

Proiezione in contemporanea nazionale del film

Water Makes Money

Come le multinazionali fanno profitti sull’acqua

di Leslie Franke e Herdolor Lorenz

Circa 20 anni fa è iniziata in tutto il mondo un’ondata di privatizzazione dei nostri approvvigionamenti d’acqua. In molti paesi oggi l’acqua potabile è un lusso che i più poveri non possono permettersi. Ma anche in quei paesi, come l’Italia, nei quali non c’è ancora scarsità a quei livelli, gli effetti delle privatizzazioni sono sotto gli occhi di tutti : aumenti delle tariffe, nessuna riduzione delle perdite, drastico peggioramento della qualità del servizio.

Consapevoli di non avere più il consenso, le lobbies politico-economiche oggi non rivendicano più le privatizzazioni, bensì le mascherano dietro nuovi concetti commerciali come “liberalizzazioni” o “partenariato pubblico-privato”. Dicono che faranno investimenti per le infrastrutture, ma i dati mostrano il contrario.

Il film descrive come funzionano le “macchine crea soldi” delle aziende, e illustra la realtà dei casi in cui l’acqua è tornata nelle mani del pubblico, come in Francia e in città tedesche come Berlino e Braunschweig. In Italia con il referendum popolare stiamo per percorrere la stessa strada. Dagli autori di “H2O up for sale” uscito nel 2005, il film “Water Makes Money” infonde coraggio e fa capire le lezioni che le comunità hanno appreso sotto il dominio di Veolia e company. L’acqua nelle mani del pubblico è sia necessaria che possibile!

Votiamo SI’ ai Referendum per difendere i beni comuni e la democrazia

 

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteCerreto: Domenica 1° maggio il convegno sui 130 anni della Società Operaia
Articolo successivoPallavolo: Play off Serie D maschile Volley Faicchio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.