‘Da sempre per Cerreto’ si asterrà dal votare le due liste

0

di Giovanni Pio Marenna. Carissimi concittadini,  la nostra scelta di non partecipare alla competizione elettorale del prossimo 15 e 16 maggio 2011 è stata una decisione politica consapevole, difficile, ma non una sconfitta, un segnale forte che nasce anche dalla delusione e dalla indignazione per quanto accade nel paese.

Abbiamo cercato di dare vita ad un progetto ampio, condiviso e rappresentato da uomini provenienti da esperienze diverse e con una mentalità nuova, guidato da un candidato sindaco di spessore e qualità.

Purtroppo abbiamo dovuto prendere atto che qualcuno sa dire solo belle parole che vengono meno nel momento in cui ci vuole il coraggio di metterle in pratica. Peccato.

La campagna elettorale sarà ridotta, secondo noi, solo ad uno scontro di persone, senza spazio per programmi e per discutere di quello che bisogna fare per risollevare le sorti della nostra amata Cerreto.

Per questi motivi la nostra Associazione ha deciso di astenersi dal votare le due liste presenti a questa competizione elettorale, ritenendo più opportuno esprimere la nostra scelta non andando ai seggi oppure annullando la scheda o consegnandola bianca.

Spetta a noi cerretesi, tutti insieme, incominciare da subito a lavorare perché la nostra ritorni ad essere una città di cui andare fieri. Non abbiamo nessuna intenzione di scomparire o di ritirarci nelle nostre case e, anche con la nostra scelta di non votare nessuna delle due liste in campo, continueremo ad insistere nella nostra rivoluzione culturale e politica, raccontando la verità e continuando ad offrire a Cerreto una prospettiva possibile.

Cerretesi, date un segnale forte a tutti quelli che pensano di essere i padroni di questo paese. Dobbiamo andare oltre l’indignazione e riprendendoci in mano il destino del nostro paese impegnandoci per cambiare le cose.

L’indifferenza è il peggiore degli atteggiamenti; non lasciamoci ingannare dall’ipocrisia che si nasconde dietro la proclamata adesione di qualcuno a valori che invece ha sempre tradito.

Insieme un’altra città è possibile.

 

ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE “DA SEMPRE PER CERRETO”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.