Telese: giù le mani dal verde …

0

di Giuseppe Di Cerbo. Il radicale ed indiscriminato “capitozzamento” di alcune piante di Corso Trieste (vedere per credere!!) dimostra, in tutta la sua drammaticità, l’inefficienza e lo sbando della Amministrazione Carofano, propostasi con fieri intenti di rinnovamento, efficienza e risparmio; invece, sta provocando danni inimmaginabili all’economia ed alla vocazione della nostra cittadina.

Sulla scorta di allarmate segnalazioni dei cittadini – per la verità già sollevate per l’analoga sorte toccata alle piante della scuola media -, abbiamo immediatamente chiesto al Sindaco di sospendere immediatamente i  lavori e di spiegarci quale “mente” della sua Amministrazione possa aver partorito una decisione che contrasta con elementari nozioni di buon senso ed offende piante bellissime che da anni ornano l’importante strada cittadina, riqualificando l’intero quartiere.

Eppure, gli “ambientalisti” della sinistra telesina, ben annidati nel ventre della compagine amministrativa, che nel passato si sono stracciati le vesti per molto meno (500 firme raccolte dal colonnello Liverini contro l’amministrazione Capasso per evitare la paventata sostituzione delle vecchie piante di viale Minieri), oggi sono silenti e conniventi di fronte a quello che appare un insulto al decoro ed al buon senso non solo del quartiere di Corso Trieste ma dell’intero paese.

Quelle piante offese, cimate e decapitate, ridotte in tronchi, sono il segno plateale della incapacità amministrativa; rappresentano la cifra della inadeguatezza ad affrontare i problemi della cittadinanza, a dare un contributo alla “vivibilità” di cui si sono riempiti la bocca in campagna elettorale.

L’impressione, che si conferma ogni giorno di più, è di una Amministrazione non all’altezza del ruolo che è stata chiamata a svolgere, dove non si muove foglia se non sulla base di dispendiose consulenze legali ed incarichi ad avvocati ed esperti.

A nostro parere, l’Amministrazione Carofano dovrebbe prendere atto della propria incapacità ed iniziare a lavorare seriamente nell’interesse dei cittadini.

NON E’ COSI’ CHE SI AMMINISTRA TELESE TERME !!

I Consiglieri Comunali

Peppino DI CERBO, Marilia ALFANO, Michele MARTUCCI, Vincenzo FUSCHINI, Raffaele PALMA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.