Solopaca. Discontinuità e Cambiamento

0

di Giuseppe Casillo.”La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie.”, così recitava Keynes all’inizio del secolo scorso. Noi di Azione Giovani non siamo mai stati insensibili alle nuove idee ed alle nuove proposte, poiché la nostra azione nasce dal basso, sul territorio, né abbiamo mai avuto paura di lasciarci alle spalle il vecchio.

 

Il 15 e 16 Maggio 2011 i cittadini di Solopaca saranno chiamati alle urne per eleggere la nuova amministrazione comunale. Noi di Azione Giovani crediamo che sia arrivato il momento di segnare la discontinuità dalla vecchia amministrazione e dagli uomini che negli ultimi anni hanno amministrato il paese.

 

C’è bisogno di nuove idee, nuove proposte e forze fresche per dare lustro al nostro paese. C’è la necessità di dare un sostegno tangibile all’agricoltura, poiché il nostro bene primario è il vino che per troppo tempo è stato trascurato. C’è la necessità di sostenere le attività commerciali di Solopaca, stritolate dalla vicinanza dei grossi centri commerciali. Bisogna ridare slancio alla Festa dell’Uva che ha intrapreso una parabola discendente ormai prossima a toccare il fondo.

Chiediamo che il cambiamento dia anche la possibilità ai giovani di emergere. L’attuale amministrazione per troppo tempo ha stroncato le proposte di istituire un Forum Giovani nel nostro paese, e troppe volte ha frustrato le iniziative dei giovani con le varie associazioni che si sono succedute negli anni.

 

Fin dalla scorsa estate il movimento civico Protagonisti per Solopaca ha avviato un serio discorso in vista delle elezioni amministrative, denso di contenuti e dalle intenzioni chiare. Ora tutti i partiti ed il movimento Protagonisti per Solopaca hanno accordato massima fiducia agli onorevoli Malgieri e Formichella, offrendo loro la guida della coalizione ed un processo di aggregazione già ben avviato.

 

Anche noi di Azione Giovani concordiamo sul fatto che gli onorevoli possano assumere il ruolo guida nel cambiamento dell’amministrazione, che possano farsi carico di questa istanza di cambiamento presentata dal popolo solopachese. Noi dichiariamo di essere pronti a fare la nostra parte al loro fianco.

 

 

 

Giuseppe Casillo, Coordinatore Azione Giovani – Giovane Italia Solopaca

Marco Falconieri, Responsabile Coordinamento Azione Giovani – Giovane Italia Valle Telesina

Dante Tammaro, Consigliere Comunale Solopaca PdL

Salvatore Del Vecchio, Consigliere Comunale Solopaca PdL

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.