Serie C2: il Lavorgna Basket Telese Terme vince contro il Savoia

0

di Valerio Vallone. Benevento. Sul campo neutro della tendostruttura Travagliane, campo storico della Meomartini, il Basket Telese Terme fa sua la posta in palio battendo un coriaceo Savoia col punteggio di 68-60.
De Martino parte con Liucci, Ponds, Del Basso, Romano e Ilchev. Le due squadre stentano a sbloccarsi. Dopo la bomba in apertura degli ospiti si segna col contagocce ed è Romano a suonare la carica per i bianco-blu. Il nuovo acquisto della compagine sannita si mostra un vero e proprio lottatore sotto le plance, andando su tutte le palle e proponendosi molto bene in attacco. Il primo quarto è favorevole al Savoia (13-17) ma nel secondo periodo si sbloccano tutti gli altri con Liucci, Del Basso e Ponds, ad andare regolarmente a canestro. L’americano mette due siluri dalla lunga distanza portando i suoi in vantaggio mentre Ilchev con una rubata a metà campo e il successivo layup costringe gli ospiti al time-out che accorciano al suono della sirena. 27-26.
Al ritorno dagli spogliatoi i sanniti premono sull’acceleratore e con cinque piccoli in campo mettono il turbo, con Buontempo a fare la voce grossa in penetrazione. La frazione chiude a favore dei locali con punteggio di47-34.
Una buona reazione del Savoia induce Moccia alla sospensione che dà buoni frutti. Un canestro di pura classe di Ilchev e un rimbalzo in attacco di Ponds con successivo appoggio a canestro chiudono in pratica la contesa con Romano che chiude bene su Carrozzo per tutto il macth.Da segnalere ben sei atleti bianco-blu in doppia cifra.
Lavorgna Basket Telese – A.S. Savoia Torre Annunziata 68-60
(13-17, 27-26, 47-34)
Lavorgna Telese T.:Liucci 12, Buontempo 10, Del Basso G. 12, Ponds 12, Del Basso F., Ilchev 11, Romano 11, Moccia n.e., Mascia. All. De Martino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.