Mostra Volto di Donna di Roberto Riccio

0

di Mariagrazia Zoccolillo. (Associazione Amici della Biblioteca) . In collaborazione con Arts x World e Labocolor, l’ Associazione Amici della Biblioteca presenta nella prima settimana di aprile, nel Chiostro della Biblioteca, la Mostra Volto di Donna di Roberto Riccio, meglio conosciuto come fondatore, organizzatore, protagonista di Comix for Africa .

Roberto lavora intensamente nel campo della solidarietà seguendo numerosi progetti in Africa e le sue mostre hanno lo scopo di diffondere la conoscenza di problemi gravissimi legati al sottosviluppo: dalla mancanza d’acqua alla diffusione delle malattie, dalla fame all’abbandono dei bambini. Nello stesso tempo, il suo valore come artista, il suo eclettismo, la rete di collaboratori che riesce a coinvolgere fanno sì che le sue iniziative rappresentino sempre un momento importante di crescita artistica e culturale per tutti i partecipanti.

La nostra associazione è molto orgogliosa di poter ospitare la prima internazionale di una mostra che avrà fra le sue tappe Roma, Cosenza, Rovigo, Milano, New York e Los Angeles ed il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto umanitario dell’ Associazione di cui Roberto Riccio è il fondatore.

Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento significativo per tutti noi.

 

 

www.amicidellabiblioteca.com

 

«Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l’inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire»

Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano

 

Associazione Amici della Biblioteca

di San Salvatore Telesino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.