La Caudium Cup nel Sannio

0

di Leucio Gentile. Si terrà il 3 aprile a Benevento la seconda edizione della “Caudium Cup” , uno degli eventi di maggiore importanza nel panorama subbuteistico italiano, l’anno scorso i partecipanti erano 32, quest’anno saranno ben 64, a sfidarsi sui panni verdi messi a disposizione dall’ Old Subbuteo Club Benevento organizzatore dell’evento.

Il subbuteo (calcio in miniatura) gioco praticato fin dagli anni 60′ è stato riportato di nuovo in luce negli ultimi anni grazie a degli appassionati nostalgici, che hanno creato addirittura una sorta di lega nazionale, chiamata “Amatori Old Subbuteo”.

Da circa due anni anche Benevento ha il suo club di subbuteo, grazie agli sforzi del presidente Mario Landi, tale club è ormai una realtà a livello nazionale, sia per la partecipazione dei membri del club a tornei nazionali con ottimi risultati, sia per l’organizzazione di tornei, che attirano nel Sannio centinaia di “subbuteofili” da tutta Italia.

La manifestazione si terrà presso i locali del Dopolavoro Ferroviario di Benevento in piazza Colonna n. 4, che è anche la sede stabile dell’Old Subbuteo Club Benevento.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sull’attività del club, si possono attingere dal sito

http://oscbenevento.blogspot.com/ o richiederle via mail: oscbenevento@alice.it .

Leucio Gentile

………………………………………………………….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.