Judo. Successo al IV° trofeo città di Andria

0

di Salvatore Di Paola. Successo di Giuseppe Leone dell’Olimpic judo club di Telese Terme al IV trofeo città di Andria e organizzato in collaborazione con la FIJLKAM che si è disputato domenica 27 marzo 2011 presso il palasport della cittadina pugliese.

Il maestro Salvatore Di Paola ha avuto la soddisfazione di vedere il talento di Amorosi, suo allievo da alcuni anni, far parte della rappresentativa campana; un ragazzo che ha fatto registrare in palestra continui progressi fatti sia nella tecnica che nei combattimenti sul tatami.

Leone ha partecipato al torneo riservato alla categoria Esordienti B. Nel primo turno ha sconfitto Giovanni D’Andrea, altro atleta campano, per poi superare al 2° turno il cosentino Ciaccio Francesco.

Ancora una vittoria contro Paolo Romano e in semifinale, senza tradire alcuna emozione, l’allievo del maestro Di Paola ha sconfitto il pugliese Cimino Alberto. In finale è arrivato il trionfo per Giuseppe Leone dopo un incontro combattuto molto bene, con padronanza e sicurezza dei proprio mezzi, contro Manuel Silvestro.

Grande soddisfazione per la società di Telese Terme che ha conquistato un bel successo in terra pugliese in un torneo che ha visto la partecipazione di tante selezioni regionali molto agguerrite, a cominciare proprio da quella campana.

Nella foto Angelo Leone durante la premiazione

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.