Imprese che resistono

0

di Pietro Di Lorenzo. Imprese che resistono ICR si configura come un Comitato Nazionale di Imprenditori che si riconoscono nella micro, piccola e media Impresa Italiana. Apartitici, tendiamo ad essere la “voce critica” delle nostre Associazioni, per scuoterle costruttivamente. Siamo “ImpreseCheResistono” e che

::

::

REAGISCONO:

all’indifferenza sostanziale della Politica
alla Pressione Fiscale tra le più alte d’Europa
alla cronica mancanza di Ordinativi
causata dalla Globalizzazione malgestita
a Pagamenti MAI certi
ad una Burocrazia esasperante
ad un Sistema di Welfare inefficiente
all’illegalità tollerata, quando non legalizzata
al rapporto “asettico” delle Banche
alla inadeguatezza delle associazioni di categoria
alle “logiche spartitorie” prive di Meritocrazia
alle tentazioni di andarsene dall’Italia
E’ ora di dire BASTA!

Crediamo democraticamente possibile il cambiamento di approccio nei confronti di Banche, Istituzioni, Sindacati e Grande Impresa.
ICR rappresenta dunque un insieme di Imprenditori che mettono a disposizione le proprie eccellenze basate su Etica, Alta Professionalità e Rapporto Umano, incrociandole costruttivamente tra di loro, per creare opportunità di Rete effettiva.

La necessità di aggregazione é nata a fronte di un degrado sostanziale dell’Economia Nazionale, che soffre anche della Crisi Globale (Finanziaria ed Economica), situazione che tende sempre più a rendere “invisibile” la tanto decantata “Spina dorsale dell’Economia Italiana”, l’unica a garantire la micro-occupazione sul Territorio Nazionale.

Migliaia di piccole e medie imprese stanno infatti subendo sulla propria pelle gli effetti non già di una “semplice crisi”, bensì di un vero e proprio “terremoto economico”, un CAMBIAMENTO EPOCALE che mostra i sintomi principali nel calo degli ordinativi e delle prospettive produttive, aggravata dalla “fuga ad Est” delle Multinazionali e delle Grandi Imprese Italiane, che non garantiscono più gli ordini di un tempo.

ICR è però una mescola di ECCELLENZE: Imprese che
(R)esistono a quanto sopra elencato e che REAGISCONO ed INNOVANO!

Più siamo e più contiamo e, per essere sempre più visibili, ci aspettiamo l’adesione spontanea di tutti gli “Imprenditori consapevoli” che ritengono che sia giunto il momento di decidere, da protagonisti, il proprio Presente ed il proprio Futuro!

Nei prossimi giorni saranno rese pubbliche le iniziative di ICR, già in parte consultabili dal sito web www.impresecheresistono.org

……………………………………

Ing. Pietro Di Lorenzo
Responsabile ICR Campania

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.