Il Tennis Club Grassano ‘ritorna a scuola’ …

0

di Vincenzo Di Palma. Erano più di 100 i ragazzi presenti alla serata conclusiva del progetto “Tennis a Scuola” organizzata dal Tennis Club Grassano, in un noto ristorante della nostra zona, per chiudere nel migliore dei modi un’attività partita il 9 dicembre 2010 e terminata il 2 marzo scorso intesa a promuovere e diffondere il gioco tennis nelle scuole. Il corso, in quest’occasione, era indirizzato alle Scuole Secondarie di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di San Salvatore Telesino diretto dal Dott. Antonio Galdiero al quale va il merito di aver creduto e quindi autorizzato il progetto.

L’iniziativa, della durata di 30 ore complessive (5 per classe), è stata condotta, a titolo completamente gratuito, dall’istruttore della Federazione Italiana Tennis Vincenzo Di Palma che ha svolto la sua attività in alcune ore destinate all’Attività Motoria. Per la maggior parte dei ragazzi che hanno frequentato il mini-corso era la prima volta che si avvicinavano al tennis e si sono dimostrati attenti e curiosi di conoscerlo a tal punto che alcuni si sono già iscritti ai corsi collettivi organizzati dal club. Durante la serata, alla quale è intervenuto il Preside dell’Istituto a cui è stata offerta una targa, è stato consegnato un ricordo a tutti i partecipanti e premiati con coppe e gadget gli alunni che si sono maggiormente distinti durante il corso. Un particolare ringraziamento va al Dirigente Scolastico Dott. Antonio Galdiero che ha permesso l’attività, alla Vice Preside, ai Prof. di Attività Motorie Aldo Guerra e Giovanni Colarusso per la grande collaborazione.

Lo stesso tipo di progetto, sempre gratuito, è stato svolto a cura del nostro Circolo anche in altre Scuole dei paesi limitrofi ed è sembrato giusto, nonchè doveroso, organizzarlo anche nel Comune dove il Circolo opera e dove sono nati e risiedono sia il tecnico che il Direttivo. Non ha voluto mancare (anche se per pochi minuti) alla manifestazione l’Assessore allo Sport di San Salvatore Telesino l’Architetto Dott. Leucio Iacobelli che ha portato il suo saluto e quello dell’Amminstrazione Comunale. Il Preside nel salutare i ragazzi, i Docenti ed i genitori ha sottolineato i valori educativi del tennis e, ricordando i suoi trascorsi in questo sport, ci ha dato appuntamento sui campi da tennis per un rientro in grande stile. C’è già un accordo di massima con il dirigente per ripetere l’esperienza anche con le Scuole Primarie e le Medie di Castelvenere.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.