Chiarimenti sui lavori di potatura piante

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme).  Sono cominciati i lavori di potatura delle piante presenti su viale Minieri e via Roma. Nel rinnovare le scuse ai cittadini per i disagi alla circolazione che si determineranno in questi giorni, al fine di evitare inutili allarmismi scaturiti da una palese disinformazione, si precisa che si tratta di interventi che, seppur a prima vista possono sembrare molto netti e radicali, in realtà, hanno una loro giustificazione tecnica in quanto non si traumatizzano, con effetti negativi le piante, ma si interviene al contrario per ridare alle stesse piena vitalità e salute.

Gli interventi che si stanno realizzando in questi giorni, infatti, sono diretti a far sì che le piante avranno una chioma più rigogliosa, ordinata e saranno altresì più forti e vigorose.

Questa è la motivazione reale che ha giustificato il ricorso a tali interventi che determineranno anche il beneficio (insieme ad opportune operazioni preventive di disinfestazione con l’uso di antiparassitari) di attenuare la proliferazione di afidi che hanno causato, negli anni scorsi, difficoltà per i cittadini di utilizzare i marciapiedi a causa di un fastidioso effetto colla causato dalla cd. melata, una sorta di liquido zuccherino che cade su foglie e fusti.

 

Comunicato stampa n.05/2011

Telese Terme 15/03/2011

 

Articolo correlato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.