A.M. Basket Telese: ripreso il secondo posto

0

di Fiorella Di Palma. Ottima vittoria per l’A.M. Basket Telese, che ha recuperato venerdì 11 marzo la 15^ giornata del campionato regionale di promozione. Sul difficilissimo campo della diretta concorrente, Nuovo Basket Marcianise, i telesini di coach Ciccarelli riagguantano la seconda posizione in classifica, espugnando la palestra di Via Gemma col risultato di 83-89, dopo un tempo supplementare.

Il quintetto telesino formato da Forray, Melone, Tancredi, Bisesto e Cusano si trova subito a sostenere ritmi altissimi e a misurarsi col nuovo acquisto avversario, il lungo Catalano, da poco alle dipendenze di coach Pepe. L’inizio del match è firmato dagli ospiti con 5 punti di vantaggio, grazie anche ad una difesa ad uomo che rende macchinosa la manovra marcianisana, che perde qualche pallone di troppo, favorendo una serie di contropiede. I giocatori di entrambe le compagini sono molto corretti, con Forray e Melone da una parte, e Catalano e Raucci dall’altra, che mettono in mostra tutto il loro repertorio.

Nel secondo quarto, la rabbiosa reazione dei padroni di casa si fa sentire e, al fianco del prolifico Raucci sale in cattedra il play Della Rocca, che piazza tre bombe, punendo i nero-arancio e permettendo ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio (39-38). Nelle fila degli All Mix, un ispirato Bisesto (14 punti alla fine) riesce a tamponare l’emorragia  telesina.

Il terzo periodo ha un sapore amaro per gli ospiti, poiché il Marcianise prende qualche punto di vantaggio e a Forray vengono fischiati 3 falli in 2’: coach Ciccarelli è costretto alla sostituzione. Entra Tancredi e firma la rimonta nero-arancio, che chiude il terzo quarto sul  53-55, supportato da un’incontenibile Forray, rientrato nonostante i quattro falli.

L’ultimo periodo vede le compagini sostanzialmente in attacco, il punteggio si mantiene in bilico, rendendo avvincente una partita decisiva per entrambe le aspiranti ai play-off. Forray risponde a Catalano, Melone a  Raucci, e Tancredi si toglie la soddisfazione della stoppata a Della Rocca. Il risultato non può che essere di parità e portare all’over time .

Nel tempo supplementare, che continua in sostanziale parità, Catalano deve lasciare il campo per cinque falli e a Bisesto viene fischiato un tecnico, che sembra spostare l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa. Forray non ci sta e a 2’ dalla fine, insieme a capitan Melone, scrive +4 sul tabellone. Tancredi, dopo aver rubato palla, buca il ferro, Nuovo Basket Marcianise risponde, ma i liberi a tempo scaduto dello stesso Tancredi fermano il punteggio su 83-89. Un’importante vittoria per la formazione telesina che risistema la classifica, grazie ad una prova di carattere che motiva ancora di più coach Ciccarelli e l’entourage nero-arancio per lo sprint finale. Info e classifica: www.ambasket2k8.com


Prossima partita: DUE TORRI MADDALONI – A.M.BASKET TELESE

sabato 19 marzo, ore 18:30, Palafeudo (Scuola elem. Brancaccio), Maddaloni (CE)

Nuovo Basket MARCIANISE – A.M. BASKET TELESE 83 – 89

1°q: 16-22; 2°q: 39-38 (23-16); 3°q: 53-55 (14-17); 4°q: 71-71 (18-16); T.s.: 83-89 (12-18) ;

NUOVO BASKET MARCIANISE: Ferrelli 1, Motta 15, Perri 4, Raucci S. 22, Savarese n.e., Salzillo 0, Boccarelli 8, Della Rocca 14, Catalano 17, Raucci A. 2. All.: Pepe R.

A.M. BASKET TELESE: Bisesto 14, Melone 19, Romano 0, Di Mauro 0, Ferrara 0, Tancredi 20, Mancini 2, Cusano 2, Forray 36. All.: Ciccarelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.