1° anno di vita dell’ Associazione Chelonia Telesia

0

di Niki Covelli. Un anno fa, il 21 marzo 2010, abbiamo costituito l’Associazione Chelonia Telesia, volta a favorire la conservazione delle specie di tartaruga terrestre autoctona, sia in natura che in cattività. Il nostro primo anno di vita è stato soddisfacente, grazie al sostegno dei tesserati ed alla raccolta fondi organizzate dai volontari, gli impegni presi sono stati raggiunti. Un anno del Chelonia Telesia ha voluto dire soprattutto presenza sul territorio, uno degli obiettivi principali che ci eravamo dati.

 

Il lavoro nell’Associazione è stato particolarmente centrato sulla possibilità di operare un confronto tra specifiche conoscenze. Nei diversi incontri si è dato spazio alle esperienze personali dei vari partecipanti, che hanno potuto di volta in volta portare il loro contributo.

 

Numerose sono le iniziative che vedranno partecipare la Chelonia Telesia nell’anno in corso. A partire dal mese di Aprile saremo presenti con nostre delegazioni e stand nelle manifestazioni di interesse nazionale e locale:

 

“RETTILI DAL MONDO” Bari, 17 aprile

“CHELONIA-EXPO” Arezzo, 21-22 maggio

“ANAGNI REPTILES” Anagni, 27-28 agosto

“TARTARUGHE BEACH” Cesena, 3-4 settembre

“ERPISA” Salerno, 17-18 settembre

“ESTATE IN VILLA E NON SOLO 2011” Benevento

“ESTATE AL VILLAGGIO 2011”, Telese Terme

“MARATHON STRADUGENTA”, Dugenta

“SAGRA DEI FUNGHI”, Cusano Mutri

“SAGRA DELL’UVA”, Solopaca

 

Chi vuole sostenere l’Associazione può farlo con il tesseramento 2011 al costo di 10 euro: è possibile pagare tramite uno dei consiglieri (elenco visibile sul sito), contattando la mail info@cheloniatelesia.it

 

Il presidente Niki Covelli

cell. 338-3222740

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.