Tanto rumore per nulla …

0

di Giovanni Lombardi. Ci eravamo lasciati con il sondaggio proposto da ViviTelese il 25 gennaio scorso. La domanda era: di Telese Terme, se si dovesse riandare al voto, riconfermesti la fiducia alla lista “Vinci Telese” – Carofano sindaco?.A circa un anno dall’insediamento della nuova amministrazione comunale

I risultati definitivi sono visibili qui.

Mai avrei pensato che una domanda semplice, chiara e pertinente potesse generare tanto rumore… infatti, a poche ore dalla messa online del sondaggio è iniziato, da parte di qualche  nostro lettore, un tam tam fatto  di … perplessità, dubbi, tecniche e metodi più o meno corretti sulla  modalità di votazioni…

Tant’è che ViviTelese in un successivo post a firma di Giovanni Forgione  ha  dovuto ribadire lo spirito del sondaggio che, come altri su internet non hanno nulla di scientifico, ma in compenso riescono ad animare la discussione e a generare chiarimenti.

  • Mi meraviglio sempre di come da parte dei politici, o di chi si occupa, in genere, della cosa pubblica, vi sia sempre la ricerca di un esercizio complicato e cervellotico di rapportarsi con la realtà.
  • Possibile che a nessuno sia venuto in mente di valutare un sondaggio per quello che è … appunto un sondaggio che individua una tendenza, una percezione e che quindi va interpretato e valutato possibilmente correggendo ed affinando la propria azione comunicativa ed amministrativa ? …

Al prossimo sondaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.