Svolto a Telese il 1° Congresso provinciale Alleanza di Centro

0

di Francesco D’Agostino. Ieri si è svolto il 1° Congresso provinciale Alleanza di centro presso la Sede provinciale di Telese Terme, alla Via Nazionale Sannitica 16; il Direttivo presente era composto dal  Segretario Nazionale On Francesco Pionati, il Vice Segretario nazionale On Roberto Petrassi, il Coodinatore nazionale della segreteria Avv Enrico De Feo, il Segretario regionale Giovanni Acanfora.
L’ apertura del dibattito da parte del Presidente provinciale Ferdinando Vertucci, è iniziata con i ringraziamenti all’On Nunzia De Girolamo ed all’ On Nicola Formichella, i quali non presenti per impegni istituzionali, hanno manifestato con un comunicato la loro vicinanza e collaborazione sul territorio.
Presenti all’evento il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano ed il Sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo, i quali hanno fatto degli interventi sulle problematiche relative alle loro amministrazioni comunali.
Il dibattito si è concluso con l’intervento di Francesco Pionati sulla panoramica politica italiana e sulle iniziative sul territorio beneventano.


Il Presidente provinciale Ferdinando Vertucci ha ribadito la necessità di una politica più vicina alle problematiche reali della gente, proponendo una sede politica, quella telesina, ma anche le altre della provincia, non come luoghi di scontro con le altre forze politiche, ma come un punto di confronto e dibattito, anche con tutte le amministrazioni comunali.
La Segreteria provinciale di Telese Terme, con competenza sui territori della Valle Telesina, sarà poi affiancata da un’altra sede operativa a Benevento, diretta dal coordinatore provinciale, che sarà reso noto con un successivo comunicato stampa.
Ferdinando Vertucci ha annunciato che prossimamente sara costituito un “Coordinamento Giovani” ed un “Coordinamento Donne”, invitando i giovani e le donne a far parte di questa nuova e giovane formazione politica, per far sì che questo Partito, “Alleanza di Centro”, sia un vero punto di riferimento sul territorio beneventano.”

Francesco D’Agostino
Capo Ufficio Stampa
On. Francesco PIONATI
Segretario Nazionale ADC

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.