Tu di che razza sei? Umana o disumana?

0

di Angela Coppola. É successo ancora, sono stati abbandonati 7 cuccioli, avranno 2 massimo 3 mesi, in via Riconca San Salvatore Telesino, per chi volesse adottarli e salvarli dalla strada scrivo delle indicazioni più dettagliate del posto: dopo il ristorante rubino andando verso San Salvatore dopo circa 50/100 metri c’è una strada (scorciatoia) sulla destra che porta a San Lorenzello, i cuccioli sono stati lasciati da qualche DISUMANO nella curva sul lato destro della strada vicino ad una casa, VISIBILI, oppure contattatemi al 3282681062.

Dal 2004 esiste la legge 189, per chi abbandona i cani c’è il carcere!!!

Se vi dovesse capitare di vedere qualche disumano abbandonare dei cani non siate omertosi, denunciatelo, ricordategli che esiste una legge, che abbandonarli in strada non è una soluzione!! Il Ministero Della Salute dice che ogni anno vengono abbandonati sulle strade 135 mila animali. L’80% di loro muore. Chi sopravvive spesso finisce dietro le sbarre di un canile sperando nell’adozione. Quest’emergenza abbandoni si può combattere sia adottando un trovatello, invece di acquistarlo, sia evitando che altri animali si vadano ad aggiungere ai 600 mila cani che vivono rinchiusi in una gabbia. Per questo motivo sterilizzare il proprio amico a quattrozampe può diventare un atto di rispetto per chi è stato meno fortunato. Nonostante possa sembrare una prevaricazione sulla natura dell’animale, costituisce un fattore importantissimo per la prevenzione del randagismo. Nella maggior parte dei casi il destino delle cucciolate indesiderate è o la soppressione o l’abbandono.

N.B. A Castelvolturno c’è un validissimo centro veterinario (Lega Pro Animale) che sterilizza gratuitamente cani e gatti randagi o non microcippati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.