Telese. Da lunedì sera è nato un nuovo social Network

0

di  Elvio Esposito. il primo social Network  creato da ragazzi di Telese Terme : Elvio Esposito e Salvatore Cusano. Questo sito internet è un vero e proprio progetto ambizioso che ha l’ obiettivo di far connettere e far condividere informazioni importanti  tra persone di tutto il mondo. E’ perfettamente in grado di fare le operazioni, che effettuano i piu’ grandi social network esistenti al mondo (Facebook,Twitter,Tuenti): per esempio, avere un’ immagine avatar, un album di immagini, compartire video, una pagina di attività, la chat, ecc. Il social network http://www.erasmusandisep.com/ è in particolare indirizzato agli studenti ERASMUS (interscambio europeo) e ISEP (interscambio con l’ America), progetti nati direttamente dalla Comunità Europea  per gli studenti universitari vincitori di borsa di studio per sostenere uno o due semestri accademici all’ estero.

::

Oltre essere dedicato a queste due tipologie di studenti, il social network creato in Valle Telesina è anche indirizzato a tutte le persone che amano gli scambi interculturali, conoscere nuove realtà diverse dalla propria e soprattutto per coloro che amano viaggiare e vogliono farlo il più possibile e sicuramente spendendo poco. Tutto ciò è facilmente evincibile dalla pagina TRAVELLING, dove ogni utente può cercare utenti di ogni città del mondo e vedere se essi sono : HOST , GUIDE o FREE (dato fornito all’ atto dell’ iscrizione). Gli utenti di tipo HOST sono quelli  in grado di ospitare nella propria città altri utenti, dando l’ opportunità di risparmiare sull’ albergo o l’ ostello agli iscritti nei loro viaggi nel mondo,  di far da guida nella visita alla città e di indirizzare verso bar, ristoranti, discoteche più idonee, in modo tale da evitare posti sconosciuti in una città di cui non si conosce nulla e magari costosissimi. Un utente GUIDE è un utente non in grado di poter ospitare, ma con la possibilità di fare da “Cicerone”, magari con la possibilità di una macchina a disposizione, risparmiando così spese di tram, metro, bus al viaggiatore e che può dare consigli su come risparmiare durante il soggiorno, la vita notturna nella città scelta per le vacanze e consigli sullo shopping. L’ utente FREE è quello che si connette al sito per interagire virtualmente, per passione personale e per connettersi con persone di tutto il mondo.

::

Oltre a questa pagina, ci sono pagine di svago o altre dove l’ utente può creare gruppi ed eventi. Chi si iscrive può anche ascoltare una tra le varie radio presenti, fare qualche giochino e avere nuove amicizie in tutto il mondo. Il sito è stato scritto in inglese, ma in tutte le pagine c’ è un traduttore in varie lingue (compreso l’ italiano).

Questo progetto è alla ricerca di un un piccolo sponsor da inserire nel sito, per poter acquistare una buona e solida chat, capace di sostenere alcune migliaia di utenti e per poter iniziare a pubblicizzarsi per il world wide web.

Si spera in proposte, offerte e suggerimenti da comunicare alla mail elvioesposito@erasmusandisep.com.

Elvio Esposito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.