Sannio Week è tornato a svolgere la sua attività giornalistica

0

di Giovanni Pio Marenna. Dopo la breve pausa natalizia, il settimanale on-line Sannio Week (www.sannioweek.it) diretto da Giovanni Pio Marenna è tornato a svolgere la sua attività giornalistica.E lo ha fatto commentando, tramite l’arguta e sensibile penna di Nina Lavorgna, l’articolo di un giornalista del Corriere della Sera che, nel raccontare la vicenda della tragedia di Cusano Mutri dello scorso dicembre, aveva tratto delle conclusioni superficiali ed approssimative.

Come seconda tematica, invece, troviamo le dimissioni dell’assessore Aldo Damiano, vicenda illustrata brillantemente da Simone Aversano. Il 2010 di Sannio Week in pillole, un nuovo capitolo della vicenda Zamparini targato Corona di “Altrabenevento” ed il puntuale ed attento commento alla partita del Benevento da parte dello staff del sito beneventocalcio.it completano la homepage.

Il settimanale, come sempre, è condito da numerose rubriche. Questa settimana arricchiscono come sempre di contenuti il settimanale la rubrica giuridica “Diritto e rovescio” di Francesco Trotta, quella musicale “Sette Note” di Anna Stanziano e quella cinematografica “La Settima Arte”.

Due gli articoli d’opinione, quello di “Carta Bianca”, in cui Angela Cutillo si è occupata della morte in Afganistan del Caporal maggiore Matteo Miotto, e quello di “Legno sopra un’onda” di Giuseppe Guarino sulla pubblicità ingannevole che invita a visitare il sito web www.forumnucleare.it

Infine il video inserito questa settimana, nel consueto box, riguarda la parte conclusiva dell’iniziativa “Natale in Società 2010”, organizzata dalla Società Operaia e dalla Pro Loco di Cerreto Sannita e coordinata da Gioconda Fappiano, e precisamente un’omelia natalizia di fine Ottocento tenuta da un sacerdote cerretese buontempone, letta dal prof. Nino Cofrancesco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.