Castelvenere: nasce ‘Iniziativa popolare sannita’

0

di Salvatore Verrillo. Il gruppo consiliare de Popolo della Libertà di Castelvenere ha incontrato giovedì 20.01.2011 un folto gruppo di amici in previsione del prossimo appuntamento elettorale.

Dopo una relazione introduttiva dell’avv.Salvatore Verrillo è seguito un approfondito dibattito sulle prospettive ed in particolare sulla posizione da assumere alle amministrative.

In coerenza con quanto già stabilito in una precedente riunione del gruppo con i componenti della vecchia lista, si è deciso di continuare nell’impegno politico e di partecipare alla prossima competizione elettorale con una lista civica guidata dall’avv.Salvatore Verrillo.

La svolta federalista in atto ed il particolare momento di crisi restituiscono centralità ai territori che saranno più che mai arbitri e responsabili del proprio destino. Tale consapevolezza impone il superamento della mera appartenenza partitica e la ricerca del massimo coinvolgimento di tutti i cittadini.

A tal fine, anche per raccogliere le molteplici sollecitazioni e manifestazioni di interesse di amici non aderenti a partiti,  è stato deciso di costituire un movimento politico – culturale denominato “INIZIATIVA POPOLARE SANNITA” che parte dal territorio ricercando aggregazioni dal basso, aperto al confronto ed al contributo di tutti.

Il manifesto politico del nuovo movimento sarà presentato in un prossimo incontro pubblico che, oltre ad essere il passo d’avvio di un nuovo percorso, sarà la conferma della coerenza e della chiarezza di un’azione politica svolta alla luce del sole nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.