Buone pratiche ambientali:premio ‘Un bosco per Kyoto’ alla Provincia di Benevento

0

Segnalazione di Alfonso Grillo. (da il quaderno.it ) La Provincia di Benevento è stata premiata oggi presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, con il Premio ‘Un Bosco per Kyoto’, promosso dalla Accademia Kronos, giunto alla sesta edizione. Lo ha comunicato l’ufficio stampa dell’Ente sannita.

“Il premio – è scritto nella nota – ritirato dagli assessori provinciali Gianluca Aceto e Annachiara Palmieri, è stato attribuito per l’impegno della Provincia di Benevento in materia di Educazione ambientale, Tutela dei diritti degli animali, Sostegno agli anziani mediante l’affido degli animali di affezione.

Premiati anche Piero Angela, Giorgio Celli e Folco Quilici e altri enti istituzionali. Un riconoscimento è andato, nell’anno del 150° dell’Unità d’Italia, anche ad Anita Garibaldi, discendente diretta dell’Eroe dei Due Mondi, Giuseppe, che ha ricordato il bisnonno come uno dei primi ambientalisti italiani.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato con un premio alla memoria anche Angelo Vassallo, il sindaco-eroe di Pollica massacrato il 5 settembre 2010 e al quale la Marsec, società interamente partecipata dalla Provincia sannita, ha intitolato una Sala del proprio Centro di rilevamento. La Provincia sannita, nell’ambito del dibattito sui cambiamenti climatici e sul ruolo e le buone pratiche delle Amministrazioni pubbliche in materia di tutela dell’ecosistema, voluto dalla stessa Accademia Kronos in occasione della consegna del Premio ‘Un Bosco per Kyoto’ 2011, ha avuto modo di illustrare i propri programmi in materia di gestione del ciclo dei rifiuti senza ricorrere all’inceneritore”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.