‘Viaggio … nella magia del Natale ‘ a Telese

0

di Antonio Alterio. La proposta dell’Associazione il Gigante Buono senza scopo di lucro si sposta in Via Cristoforo Colombo, dando spazio allo svago per i BAMBINI ed una attenta riflessione agli adulti, soprattutto le famiglie e le istituzioni. Aperta la mostra dedicata ai DIRITTI DEI BAMBINI e all’UNICEF per continuare a dare un forte segnale di solidarietà e di sostegno all’intera comunità telesina si chiuderà DOMENICA 19 DICEMBRE ALLE ORE 17,00 con il CONVEGNO : “I GIOVANI OGGI. CONOSCERLI PER EDUCARLI” Ma vediamo il ricco programma del fine settimana come sarà articolato.

Venerdì e Sabato la visita di alcuni Istituti presenti sul Territorio, la Mostra “60 Anni di Diritti Negati…Unicef nel Mondo” con l’esposizione di pannelli che sono vere e proprie opere d’arte con orario che và dalle ore 9,30-12,30 la mattina e 16,30-20,00 il pomeriggio con spazio bambini dalle 17,30 dove sono proiettati i cartoni animati dal mondo Unicef e funzionerà il mercatino di oggetti e regali che si possono acquistare per il progetto “AUGURI PIENI DI VITA”, e vedere da vicino la  piccola zampogna artigianale arrivata direttamente da Scapoli, il paese del museo della Zampogna.

L’appuntamento con i bambini in forma di svago inizia SABATO 18 DICEMBRE ALLE ORE 17,00 in Via CRISTOFORO COLOMBO all’altezza della Farmacia con l’animazione e le sculture di palloncini curata dall’Associazione COSI’ PER GIOCO e con il divertimento assicurato dei GIOCHI GONFIABILI dove i piccoli si cimenteranno in divertenti giochi con il Salterello, la possibilità di fare foto con Babbo Natale e ricevere gadget e dolciumi, sarà offerta la merenda a tutti con pane e NUTELLA.

DOMENICA 19 Dicembre dalle ore 11,00-11,30 circa I VIGILI DEL FUOCO con dimostrazioni ai Bambini, lo spettacolino e i giochi per grandi e piccini del MAGO GIUSEPPE e il suo assistente Toni.

Dalle ore 16,30 gli ZAMPOGNARI con le melodie Natalizie ci proietteranno in clima Convegno con i saluti del Sindaco di Telese Carofano Pasquale e del delegato alle Politiche Sociali Serafini Gianluca, gli interventi della Psicologa Serafini Barbara, Ferrara Virginia tecniche personali di gruppo e istituzionali, Concettina Della Valle psicofilosofa, Viviana Perrone psicoterapeuta, Danilo Riccio Avvocato.

Ma per i Bambini le sorprese non sono finite, ad aspettarli  gli amici SAN BERNARDO con i campioni Europei e Italiani e  con sorpresa: ci sarà il testimonial Beethoven dalla Germania? , e i volontari della Croce Rossa con la manipolazione di Palloncini.

Si continua con lo spettacolo di Illusioni e magia con MAGO VICTOR, reduce dalla tre giorni in Francia al Festival dei Maghi e con artisti locali che allieteranno la serata.

La Chiusura del “Viaggio…Magia del Natale”  è il 23 DICEMBRE la CENA DELLA FAMIGLIA presso l’ex SWING di Amorosi con un prezzo irrisorio CENA+ TOMBOLA, con l’animazione di COSI’ PER GIOCO e BABBO NATALE che donerà gadget ai bambini, si ballerà con ROCCO e gli AMICI DEL LISCIO e con l’esibizione di ISA DANCE e la scuola di ballo di Guardia Sanframondi, ma i Testimonial della serata sono loro: IL CORO DI VOCI BIANCHE “SORRISI DI NATALE” con lo spettacolo di melodie  “Melodicamente …sotto l’albero”.

BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI CON L’AUGURIO DI UNA VITA MIGLIORE.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.