Telese: Progetto Penelope “Il Natale che ti ascolta”

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme)  L’Associazione “Casa nel sole” con sede a Telese Terme in Corso Trieste insieme ai volontari e agli operatori del “Progetto Penelope” che gode del Patrocinio del Comune di Telese Terme, ha organizzato, nell’ambito delle festività natalizie,una serata dedicata ai bambini.

L’appuntamento per grandi e piccini è per sabato 18 dicembre 2010 in Viale Minieri, all’altezza della birreria Sherwood, a partire dalle ore 17.00.

I volontari hanno in serbo tante iniziative per i piccoli che saranno coinvolti in divertenti giochi e avranno la possibilità di fare una foto con Babbo Natale. Non mancheranno simpatici gadget, zucchero filato e popcorn a volontà. Per i più grandi sarà allestito un centro di ascolto sulle tematiche inerenti i due Progetti che l’Associazione ha tenuto nella cittadina termale, quello sulla tossicodipendenza e quello sull’alcolismo.

L’anno prossimo, ormai alle porte, il Progetto Penelope darà il via a un corso sul volontariato, anche in considerazione del fatto che il 2011 è proprio l’anno dedicato al volontariato. Una presenza rilevante all’iniziativa di sabato 18 dicembre in viale Minieri, rappresenterà un forte segnale di solidarietà e di sostegno dell’intera comunità telesina al prezioso lavoro svolto dall’Associazione fondata da Padre Vittorio Balzarano.

Ricordiamo che l’Associazione “Casa nel Sole” con il Progetto Penelope offre servizi di sensibilizzazione territoriale, l’attivazione di centri di ascolto e di gruppi di aiuto, incontri formativi ed esperienze di vita in comune. Attraverso il sito internet penelopetelese.it è possibile la condivisione di esperienze e ottenere maggiori informazioni sulle attività svolte.

Progetto Penelope Il Natale che ti ascolta sabato 18 dicembre 2010 viale Minieri.

Comunicato stampa n.92/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.