
di Pancrazio Affinito. Nell’ambito della manifestazione “TelesèBellissima-Christms Edition”, che si sta svolgendo a Telese Terme, il Circolo Scacchistico Telesino,in collaborazione con il Comune di Telese Terme, il Forum Giovani e la Pro Loco Telesia, ha organizzato un “Campionato provinciale ACTIVE CHESS 30 MINUTI”, valido per l’assegnazione del titolo di CAMPIONE PROVINCIALE 2010.
::
La sede di gioco sarà, così come è avvenuto per la manifestazione TelesèBellissima, il Bar “Christal Caffè 1823”, situato in Viale Minieri 105 (nei pressi del quadrivio). Il torneo è aperto a tutti coloro i quali vogliano partecipare, infatti la quota di iscrizione è di euro 15,00 per la categoria Nazionale e di soli euro 5,00 per i non classificati. Inoltre, come sempre, i premi saranno molto ricchi. Per premiare i primi 5 classificati, e per i premi di categoria, verrà utilizzato il 100% delle quote d’iscrizione (Il rimborso spese può variare dai 300 ai 500 euro), tenendo conto che ci saranno anche premi offerti dagli sponsor ed almeno 3 premi per i giocatori non classificati. La direzione arbitrale sarà costituita da tre giocatori partecipanti al torneo in possesso dell’Elo Rapid più alto.
Per il torneo si prevede una buona partecipazione sia a livello quantitativo ma, soprattutto, a livello qualitativo. Ottimi giocatori, di Benevento e provincia, hanno già assicurato la loro presenza per questa sfida che vedrà protagonisti alcuni dei migliori scacchisti sanniti. Buona presenza anche dei giovani che, grazie a manifestazioni come questa, si avvicinano a questo tipo di sport meno fisico ma in grado di sviluppare nei giovani una profondità di ragionamento anche come tattica e strategia.
Il torneo verrà suddiviso così:
SABATO 18:
Ore 15,30 chiusura delle iscrizioni;
Ore 16,00 si svolgerà il primo turno;
A seguire si svolgeranno il secondo ed il terzo turno.
DOMENICA 19:
Nella mattinata: Alle ore 10,00 si terrà il quarto turno,ed il quinto a seguire;
Nel pomeriggio: Alle ore 15,30 si Terrà il sesto turno, a cui seguiranno il settimo e l’ottavo turno.
Inoltre, Domenica 19, per i giocatori e per i loro eventuali accompagnatori, il Bar che ospita il torneo offre un pranzo convenzionale alla modica cifra di 8 euro.
E’ importante ricordare che:
I premi sono indivisibili e non cumulabili;
Per quanto contemplato dal presente bando valgono i regolamenti FSI FIDE;
Il torneo non è valido per le variazioni Elo.
Nella sede di gioco è severamente vietato fumare, utilizzare telefoni cellulari e qualsiasi altra apparecchiatura possa disturbare gli altri concorrenti;
Le cadenze di gioco verranno suddivise in 30 minuti a giocatore, per un totale di 8 turni;
L’organizzazione si riserva di apportare delle modifiche qualora si rendessero necessarie per il corretto andamento della manifestazione.
Per motivi organizzativi, essendo i posti disponibili limitati a 30, si richiede una pre-iscrizione da effettuare telefonicamente ai seguenti numeri che possono essere contattati per qualsiasi informazione:
• Affinito Pancrazio: 0824/976980
• Borino Paolo: 348/9184741