Impresa mancata per il Lavorgna Basket Telese Terme

0

di Valerio Vallone. Grande prestazione del Basket Telese Terme al PalaParente di Benevento contro la corazzata Euroservice. Gigi De Martino deve fare a meno Di Mascia e Valentino ma lo stesso gli uomini in campo mettono cuore e sacrificio contro la più forte del girone. Telese parte fortissimo con Mainolfi e Ponds scatenati. L’americano piazza subito una tripla che da’ coraggio agli ospiti. Telese, a differenza della formazione di casa, esprime una pallacanestro molto efficace, mentre Patrizio si affida subito a una poco proficua difesa alta, punita da Liucci e Mainolfi. Patrizio è costretto a mettere in campo Vjsnic, in forse alla vigilia, visto lo strapotere di Mainolfi sotto le plance. A fine quarto Telese è avanti di 16. (10-26).
Alla seconda frazione gli ospiti giocano ancora meglio. Del Basso e Ponds sono incontenibili in contropiede, e portano i bianco-blu anche al +20. Poi la reazione locale chiude il secondo quarto con il Telese avanti 34-43.
Nella terza parte del match i locali si avvicinano ancora ma un grande Ponds piazza tre bombe di fila che fanno sobbalzare i 50 telesini presenti. La formazione di casa è sempre ad inseguire, con Visnjic a lottare contro un Mainolfi devastante. La frazione si chiude 55-61.
Buontempo spesso in campo a sostituire l’ottimo Liucci, partecipa alla grande prestazione corale della troupe di De Martino ma sono alcune decisioni arbitrali a spezzare le gambe agli ospiti. Un discutibile anti-sportivo fischiato a Ponds e il quinto fallo inesistente ad Ilchev permettono il recupero alla formazione di casa. Telese non si arrende. Fino agli ultimi secondi Liucci e compagni danno prova di poter lottare contro i più quotati avversari. Termina 82-77 con la consapevolezza però di aver dato una grande prova e di aver molto divertito i tifosi in trasferta.

Nota particolare per coach Gigi De Martino. La compagine del presidente Marcuccio fa del gioco di squadra, accorto e senza fronzoli, la sua arma migliore. Il Benevento, invece, si affida molto alle giocate dei singoli con Cavallaro e Visnijc a fare la differenza.


Pall. Benevento – Basket Telese Terme 82-77
(10-26, 34-43, 55-61)

Lavorgna Telese T.: Ponds 20, Mainolfi 27, Del Basso G. 10, Liucci 7, Buontempo 7, Del Basso F, Ilchev 6. All. De Martino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.