di Giovanni Lombardi. Lavorando al nuovo sito www.ritisettennali.info mi sono ‘imbattuto’ in un progetto interessantissimo già online, si chiama Itineriamo.
Itineriamo è un progetto tutto italiano, ideato e organizzato da un team di professionisti in campo informatico, commerciale e marketing, con il principale obiettivo di valorizzare il nostro Paese, l’Italia, e le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e storiche. Itineriamo si rivolge al grande pubblico nazionale ed internazionale, alle istituzioni pubbliche, ad organizzazioni ed associazioni private, ai tour operator ed alle strutture turistiche interessate a promuovere il territorio e l’offerta di servizi.
Il progetto utilizza immagini panoramiche a 360 gradi ad alta definizione che forniscono contenuti visivi di elevata qualità, e capaci di far risaltare pienamente la bellezza del nostro territorio. La presentazione delle attrazioni, dei siti e dei percorsi è completata da contenuti editoriali e un sottofondo di musiche, rumori d’ambiente e speech (tecnica per la riproduzione artificiale della voce umana) nelle principali lingue internazionali.
Guardate cosa fa vedere, per molti sarà una autentica sorpresa, per altri sarà l’unico modo di impossessarsi della visione del patrimonio artistico di Guardia Sanframondi. Vi consiglio di allargare l’immagine azionando il tasto Fullscreen ( il primo sulla destra ) … e … buona visione.