Il Lavorgna Basket Telese batte la Meomartini Benevento nel derby di C2

0

di Valerio Vallone. Dopo la festa del Centro Minibasket Telesia va in scena al PalaFoschino il derby tra Basket Telese Terme e Meomartini Benevento. De Martino schiera Liucci, Ponds, Valentino Mainolfi e Ilchev. Il quintetto telesino dà subito l’idea di far sua la partita con un primo quarto molto ben giocato che diverte i tanti appassionati presenti. Risolti i suoi problemi muscolari Ponds è il trascinatore dei bianco-blu insieme a Del Basso, autori rispettivamente di 22 e 17 punti a fine gara. Telese domina sotto le plance con Minolfi Valentino e Ilchev che allargano sempre di piu’ il divario; 25-6 alla prima frazione di gioco.
Liucci commette subito 3 falli e lascia il posto a Buontempo che con il piglio di un veterano prende in mano la squadra per 3/4 di gara. Anche il capitano Moccia è in campo a dare man forte ai suoi. Tra gli ospiti ottima la prestazione di Catillo sotto canestro. Ilchev fa la sua solita partita accorta, pochi errori e anche se stavolta imbuca poco dalla lunga distanza cattura svariati rimbalzi ed è impeccabile in difesa con le sue 6 stoppate. In ogni caso gli ospiti accorciano le distanze con la bomba a fil di sirena della seconda frazione. 41-27.
Nella terza frazione Ponds e Del Basso G. sono incontenibili. Contropiede e giocate in velocità, con gli assists di Ponds, scatenano i ragazzini del Centro Minibasket Telesia. Prima dell’ultimo quarto il punteggio è 58-39.
Nell’ultimo periodo c’è spazio anche per Del Basso Francesco che, come spesso è capitato in questo campionato, appena in campo, mette i suoi due punti, ricevendo l’assist manco a dirlo di Jason Ponds. Tipaldi decide di mettere in campo i suoi più giovani e spesso è ripagato da buone giocate. Ilchev infila da tre con Del Basso e il divario aumenta fino all’81-56 finale.


Il Lavorgna Basket Telese batte la Meomartini Benevento nel derby di C2.
(25-6, 41-27, 58-39, 81-56)
Lavorgna Basket Telese: Ponds 22, Liucci 2, Buontempo 12, Del Basso G. 17, Moccia, Del Basso F. 2, Mainolfi 8, Ilchev 13, Mascia n.e., Valentino 5. All. De Martino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.