
di Rocco Corvaglia. Lunedì 13 dicembre, si è riunita a Benevento l’Assemblea Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. All’ordine del giorno era prevista l’elezione degli organismi dirigenti.
Il dibattito, concentrato soprattutto sull’analisi della fase politica e sulle proposte da mettere in campo nella città e nella provincia di Benevento, è stato molto partecipato ed ha visto un confronto serrato e schietto tra tutti i partecipanti.
Si è poi passati all’elezione degli organismi esecutivi. L’assemblea ha eletto a larga maggioranza: Gianluca Serafini Coordinatore Provinciale, Italo Palumbo Presidente e Vincenzo Montenigro Tesoriere.
Serafini, che nel corso del dibattito aveva proposto un cambio di passo netto rispetto alla presenza del partito in provincia e una discontinuità da praticare anche sul piano delle alleanze politiche e sociali, avvierà in queste ore un lavoro di strutturazione degli organismi e lunedì 20 dicembre l’Assemblea Provinciale sarà chiamata di nuovo a riunirsi per approvare la proposta di composizione del Coordinamento.
Complimenti ed auguri a Gianluca che, con intelligente tenacia, ha saputo conquistarsi simpatia e rispetto anche da parte di chi, come me, riesce anche da altra “sponda” ad apprezzare il serio impegno.