Auto d’Epoca a Cerreto Sannita

0

di Luigi La Monaca. L’Automotoclub Storico “Antico Sannio” di Benevento, parteciperà, con un nutrito gruppo di prestigiose auto d’epoca, alla manifestazionePRESEPIARTE che si terrà a Cerreto Sannita (BN) tra l’8 dicembre e il 6 gennaio 2011.

La rappresentanza delle vetture d’epoca è prevista per la sola mattinata del giorno 8 dicembre, con una mostra statica allestita nella centralissima piazza del paese.

Per i partecipanti al raduno, da parte dell’Amministrazione Comunale e della Proloco di Cerreto Sannita, è stato organizzato un primo incontro in Piazza San Martino all’interno del Museo di Arte Sacra.

In seguito, una Guida turistica della Pro Loco, illustrerà e spiegherà ai partecipanti alla manifestazione lo stupendo centro storico della cittadina sannita seguirà una visita al Museo della Ceramica e al Chiostro, già pronti con gli allestimenti della manifestazione natalizia Presepiarte. Il percorso culturale continuerà con la dimostrazione di un maestro ceramista sulla lavorazione della materia, la successiva realizzazione di un’opera in ceramica e la visita alle caratteristiche botteghe d’arte del Paese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.