A.M Basket Telese. L’ottava di campionato conferma il 2 posto

0

di Fiorella Di Palma. Sabato 11 dicembre ha avuto luogo l’ottava gara del campionato di promozione, che ha visto gli All Mix telesini imporsi tra le mura casalinghe del Palafoschino di Telese Terme in un partita dura e tirata fino alla fine. Un coriaceo Centro BK Mondragone, mai domo, molla solo nel finale, dimostrandosi uno dei pretendenti per un posto nei play -off.

Parte bene la squadra ospite che mette subito in difficoltà i padroni di casa. Dopo il primo canestro firmato da Marziali, è Di Maio a regalare ai suoi ben 4 punti, che permettono agli ospiti di andare in vantaggio. I padroni di casa sono in affanno, ma il solito Melone sistema le cose con due bombe che impattano il risultato sul 6-6. Rotto il ghiaccio, i telesini acquisiscono più fluidità in attacco, ma non bastano i 9 punti di Forray a regalare il vantaggio ai nero/arancio, che chiudono il primo parziale sul 18 pari.

Al ritorno in campo, la squadra di casa cambia marcia, grazie ad un inarrestabile Forray, che piazza 11 punti nel secondo quarto (20 nel primo tempo) e ad una ritrovata difesa, che aumenta il ritmo grazie anche, e soprattutto, ai cambi effettuati da Coach Ciccarelli. Il Mondragone, però, trova la forza per reagire e, grazie ad una zone-press a tutto campo, costringe Melone e compagni a due palle perse. Per riportare la calma e riassestare le idee ai suoi, il giovane coach telesino chiama due time out. Al rientro in campo, Mancini sostituisce Romano e la squadra ritrova calma e gioco fino alla fine del quarto, che si chiude sul 35-27.

Al ritorno dalla pausa lunga, la formazione ospite sembra motivata dalle parole dette negli spogliatoi da coach Polverino e si dà da fare soprattutto in difesa, riuscendo a tornare a contatto con la compagine telesina. Marziali è infuocato e timbra subito 5 punti, mentre in casa nero/arancio la risposta è affidata a Cusano, Ferrara e Melone. All’ultimo intervallo, il punteggio recita A.M. Basket Telese 45 – Centro BK Mondragone 41.

Al rientro in campo, gli ospiti giocano il tutto per tutto soprattutto in difesa, dove tentano una box and one puntualmente bucata dai telesini, che reggono bene in difesa, ma che non riescono ad allungare. La sostanziale parità e l’agonismo portano ad aumentare i contatti, la partita si fa nervosa e ne pagano le conseguenze Cusano e Brodella, entrambi espulsi. A 1’ dalla fine, Di Mauro P., imbeccato da un ottimo Ferrara, trova la tripla dall’angolo e annichilisce definitivamente le ultime speranze dei mondragonesi, che trovano il canestro sul suono della sirena. La partita si chiude sul 55-50.

A.M. BASKET TELESE: Melone 8, Forray  26, Cusano 7, Ferrara 7, Bisesto  4, Romano , Riccio , Mancini , Di Mauro P. 3,  Festa n.e

CENTRO BK MONDRAGONE: Marziali 14, Di Maio 13, Brodella 3, Di Rienzo 6, Spinosa 10, Fabozio 4, Sorrentino , D’Agostino , Borrelli , Scarano

Per info, calendario e curiosità: www.ambasket2k8.com

8°GIORNATA – TURNO ANDATA
POSSQUADRAPUNTIGVP
1BIDDY BASKETBALL CAPUA 14871
2AM BASKET 2K812862
3POL VIRTUS 0412862
4BASKET KOINÈ10752
5AICS BASKET CASERTA10852
6CENTRO BK MONDRAGONE8743
7NUOVO BASKET MARCIANISE8843
8ROOSTERS AVERSA6835
9POLISPORT BK MADDALONI 6835
10DUE TORRI MADDALONI6734
11BASKETBALL CLUB VERTIGO2817
12POL SAN VITALIANO0707

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.