Workshop Anci Campania

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme) L’ANCI Campania in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013, ha organizzato per giovedì 25 novembre 2010 il workshop “B6 Titerno” presso l’Aula Magna del Polo Tecnologico dell’Istituto di Istruzione Superiore in viale Minieri,9 a Telese Terme.

I lavori saranno aperti alle ore 9.30 dal Sindaco della cittadina termale Pasquale Carofano e dal Direttore ANCI Campania Pasquale Granata che si soffermerà nel suo intervento su “La progettualità dei Comuni per l’attrattività e lo sviluppo dei territori”.

A seguire il coordinatore Area Agricoltura Regione Campania Francesco Massaro relazionerà su “PSR Campania 2007-2013: competitività delle filiere agricole e sviluppo delle aree rurali regionali”.

Si passerà, quindi, alla presentazione da parte dei Funzionari responsabili per l’attuazione del PSR Campania 2007/2013, delle Misure 122,125,216,221,223,225,226,227,313,321,322,323.

La parte conclusiva del workshop telesino sarà dedicata al confronto sulle progettualità candidabili ai benefici previsti dai fondi del PSR e allo sviluppo di visioni condivise con presentazione dello scenario di riferimento.

Prevista la partecipazione di Antonio Irlando responsabile ASSE I – miglioramento della competitività del settore agricolo e forestalemiglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale – e di Alfredo Bruno responsabile ASSE III – qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale – dello STAPA CEPICA di Benevento e del Dirigente STAPF di Benevento Giuseppe Angelone. – di Daniela Carella responsabile ASSE II –

Sono stati invitati a prendere parte al workshop di giovedì 25 novembre i rappresentanti istituzionali, gli amministratori e i funzionari dei Comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Pietraroja, Ponte, Pontelandolfo Puglianello, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino e Telese Terme che ospita l’evento.

Sono invitati altresì a partecipare tutti i tecnici interessati alla tematica in argomento.  

“Abbiamo volentieri offerto la nostra collaborazione e il nostro supporto all’ANCI Campania – dichiara il Sindaco Pasquale Carofano – per l’organizzazione di questo workshop che grazie alla presenza dei funzionari della Regione Campania, responsabili delle varie Misure del PSR, consentirà a tutti i partecipanti, una maggiore e migliore conoscenza degli strumenti che gli Enti Locali hanno a disposizione per accedere ai fondi previsti dal Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013. Un grazie all’Anci per aver scelto la nostra cittadina quale sede di questo importante laboratorio e un invito a tutte le Amministrazioni Comunali a partecipare con propri rappresentanti”.

Telese Terme 23/11/2010

Comunicato stampa n.84/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.