Telese. Le manifestazioni del Natale 2010

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme)  Giorni di intenso lavoro per il Forum Giovani di Telese Terme e la Pro Loco Telesia che stanno predisponendo gli ultimi dettagli per le manifestazioni che allieteranno il Natale 2010 e i primi giorni del nuovo anno 2011.

Tante le novità in cantiere e gli appuntamenti che rappresentano una consolidata tradizione nel periodo natalizio per i residenti e tutti coloro che si riverseranno nella cittadina termale per trascorrere momenti di svago e di intrattenimento per i bambini.

La prima novità è rappresentata dall’albero di Natale che sarà collocato in viale Minieri e che domenica 5 dicembre sarà addobbato dai bambini dell’Istituto Comprensivo che in questo modo potranno dare spazio alla loro fantasia e alla loro creatività e dai cittadini tutti che vorranno partecipare attivamente a questo iniziativa di apertura delle festività natalizie.

“Il Natale 2010 sarà per la nostra Telese – dichiara l’Assessore allo Spettacolo Carmine Covelli che sta seguendo quotidianamente l’organizzazione degli eventi in programma – un momento importante. Tante le iniziative e gli eventi, grazie alla rinnovata spinta propositiva dei tanti giovani che, assieme alla Pro Loco e a noi Amministratori Comunali, hanno sviluppato un programma interessante e ricco per le prossime festività natalizie. Dalle luci ai suoni del Natale, i dolci e gli oggetti della tradizione natalizia, dalle decorazioni dell’albero alle statuine del presepio, il concerto di Natale, il concerto di Santo Stefano, dalle tombolate alle rappresentazioni teatrali ed al torneo provinciale di scacchi, ancora una volta per esaltare le bellezze della nostra cittadina e far rivivere a tutti i nostri cittadini le emozioni e la magia del Santo Natale”.

In attesa di conoscere, nei prossimi giorni, il cartellone definitivo delle manifestazioni, è confermato che tutte le domeniche saranno allietate da artisti di strada e animatori per bambini, luci e musiche natalizie. Confermata la data del 26 dicembre, festa del Patrono Santo Stefano, per il concerto natalizio presso la Parrocchia e la tradizionale tombolata telesina del 6 gennaio al Centro Congressi delle Terme.

“Questo Natale abbiamo voluto che tutti i cittadini potessero essere protagonisti partecipando in prima persona ad abbellire l’albero con l’augurio di poter vivere le manifestazioni in programma nel rispetto delle tradizioni”. L’invito arriva direttamente dal Sindaco Pasquale Carofano.

Telese Terme 29/11/2010

Comunicato stampa n.85/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.