Quarta vittoria stagionale per il Basket Telese Terme

0

di Valerio Vallone. Quarta vittoria stagionale per il Basket Telese Terme contro una diretta concorrente per la poule qualificazione, il Santa Maria a Vico, che viene raggiunto in classifica proprio dai ragazzi di coach De Martino. Partita intensa e combattuta con un ottimo …Mainolfi per i locali e Cozzolino a fare la voce grossa per gli ospiti.

De Martino lancia subito in quintetto Mascia (Ponds in panchina con i soliti guai muscolari). Pronti via ed Ilchev e Mainolfi spadroneggiano nel pitturato; Valentino lotta contro l’ottimo Attianese riuscendo a limitarlo molto. Mascia sfodera una prestazione accorta e senza fronzoli (10 punti per lui a fine gara). Il Telese va subito avanti ma ben presto è raggiunto e superato col 16-17 della prima frazione.

Nel secondo quarto Mainolfi è incontenibile. Il numero 10 bianco-blu fa impazzire Auriemma sotto canestro, con il suo impietoso giro e tiro dalla breve distanza. Cozzolino ci mette del suo, ma stavolta è il bulgaro Ilchev a mettere due punti di pura classe. I padroni di casa però perdono qualche palla di troppo, e dal 28 -24 si passa al 30 pari col la bomba di Fucci, prima dell’ intervallo lungo.

Nella terza frazione di gioco Auriemma e Attianese confezionano un ottimo break a favore dei vicani, con Fontanella che scava il solco del + 8 per gli ospiti. De Martino chiama minuto e le cose cambiano. Sempre Mainolfi suona la carica seguito a ruota da un Mascia in gran spolvero. I due con Ponds ottimo in difesa e Liucci abile regista, agguantano di nuovo il pareggio a quota 44 prima del rush finale.

I sanniti mettono il muso avanti con Ilchev e consolidano il vantaggio con Mascia che, in trans agonistica non sbaglia più nulla. Il giovanissimo beneventano recupera una palla importantissima servendo Liucci per il 57-50 a 4 minuti dalla sirena. Potrebbero scorrere i titoli di coda ma Fucci e compagni non ci stanno. Fontanella spara a salve da tre e Valentino regala l’assist a Mainolfi del definitivo 63-54.

Basket Telese Terme – S.Maria a Vico 63-54

(16-17,30-30,44-44)

Lavorgna Basket Telese: Liucci 8, Del Basso G.2,Buontempo, Mascia 10, Mainolfi 26, Ilchev 13, Ponds, Valentino 4, Del Basso F. n.e,Moccia (K) n.e.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.