Il Lavorgna Telese sconfitto a Castellammare di Stabia

0

Segnalazione di Dionigi Marcuccio. Fonte Beneventofree: Battuta d’arresto inattesa per i telesini di De Martino…
Nell’ottava giornata del girone B del campionato di serie C Regionale, sconfitta inaspettata del Lavorgna Telese di coach De Martino che, in quel di Castellamare di Stabia, viene superato dalla Nuova Polisportiva Stabia con il punteggio di 67-55. E’ stato un match molto equilibrato, che si è deciso solamente nell’ultimo parziale, periodo nel quale Festinese e compagni hanno conseguito il break decisivo per le sorti dell’incontro. Ma andiamo con ordine. Nel primo quarto, la partita è caratterizzata da un notevole equilibrio tra i due sodalizi in campo. La frazione di gioco termina con il risultato di 16-12. Nel secondo quarto, la squadra telesina, trascinata da un ottimo Liucci, autore di ben 21 punti al termine delle ostilità, finalmente ristabilitosi dopo il recente infortunio, riesce ad andare al riposo in vantaggio di due punti, sul 31-29. Nel quintetto ospite, bisogna menzionare anche le buone prove di Valentino e di Ilchev, entrambi in doppia cifra con 11 e 10 punti all’attivo. Sottotono il giovane promettente Buontempo. Nel terzo parziale, la compagine partenopea torna in vantaggio di un solo punto, grazie ad un buon break di 14-11. Il risultato si fissa sul 43-42. Nell’ultima frazione di gioco, vi è il crollo inaspettato di Moccia e compagni, che permette al team locale di aggiudicarsi la partita con il punteggio di 67-55. Con questa vittoria, la Nuova Polisportiva Stabia raggiunge, con otto punti all’attivo, tutti conquistati tra le mura amiche, il Basket Scafati e il Santa Maria a Vico al terzo posto del raggruppamento, mentre il Basket Telese resta a quota sei punti, allontanandosi dal treno buono per l’ultimo posto valevole per partecipare al girone Promozione. L’incontro di domenica prossima, al Pala Foschino di Telese, alle ore 18.15, contro il Santa Maria a Vico, sarà decisivo in questa ottica. Fino a questo punto, il collettivo telesino non ha potuto avere l’importante apporto di Ponds, che ancora non si è ripreso dall’infortunio e che, sicuramente, avrebbe potuto permettere alla formazione sannita di compiere quel salto di qualità atteso dai propri sostenitori.
Ecco i parziali del match Nuova Pol. Stabia- Basket Telese: 67-55 ( 16-12, 13-19, 14-11, 24-11)
Lavorgna Telese: Ponds 2, Liucci 21, Buontempo, Mascia 2, Ilchev 10, Valentino 11, Del Basso F., Del Basso G. 2, Moccia, Mainolfi 7.All. De Martino
Il Lavorgna Telese Terme vi aspetta Domenica 21/11/2010 ore 18:00 al Palfoschino per l’importante match contro S. Maria a Vico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.