A Telese incontro su “Ben-essere: mente, corpo e coesione sociale”

0

di Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme) Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale domani 17 novembre 2010 alle ore 17.30 presso la Sala Goccioloni delle Terme si terrà un incontro pubblico sul tema: “Ben-essere: mente, corpo e Coesione sociale”.

Il convegno rientra nell’ambito di una iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi Regione Campania (referente la psicologa-psicoterapeuta Anna Tecce) in collaborazione con l’ANCI denominata “Settimana del benessere psicologico. Città amiche del benessere psicologico:100 conferenze in cento Comuni”. Programma PDF

Il Sindaco Pasquale Carofano e l’Amministrazione Comunale hanno incoraggiato l’organizzazione di tale manifestazione dedicata al benessere psico-fisico proprio in virtù del legame che questa tematica ha con la cittadina termale che deve incentivare una maggiore diffusione e una migliore conoscenza di tali processi culturali che valorizzano le risorse di Telese Terme in materia di benessere naturale. A questo aspetto si aggiunge la preziosa opera che svolge la psicologia in grado di essere uno strumento che coinvolge direttamente i cittadini e potenzia in loro il senso di appartenenza ad una comunità nel suo processo di crescita, per garantire a tutti una migliore qualità della vita.

La scaletta degli interventi:

  • Pasquale Carofano – Sindaco di Telese Terme –
  • Gianluca Serafini – Consigliere Delegato alle Politiche Sociali –
  • Raffaele Felaco – Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania –
  • Assunta Tazza – Psicologa-psicoterapeuta U.O.C. Materno Infantile e ASL BN1 –
  • Anna Tecce – Psicologa-psicoterapeuta- Presidente Ass. “Il Girasole-Onlus-” –
  • Barbara Coppola – Psicologa-psicoterapeuta- Referente CePiCC Napoli-
  • Maria Antonietta Corrado – Psicologa-psicoterapeuta –
  • Associazioni presenti sul territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare perché solo instaurando una forte interazione con psicologi, associazioni territoriali e cittadini, si possono creare le condizioni indispensabili per lo sviluppo armonico di una città in grado di garantire percorsi di avvio verso la cultura del benessere e di assicurare contesti di vita migliori per le future generazioni.

Comunicato stampa n.80/2010

Telese Terme 16/11/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.