A.M. Basket Telese inarrestabile: match a senso unico

0

di Fiorella Di Palma. Con il punteggio di 33-78, gli All Mix telesini eclissano, nella quinta di campionato, i padroni di casa maddalonesi e si piazzano a soli due punti dal Capua primo in classifica. Una partita in sostanziale equilibrio solo nel primo quarto, dove il risultato finale di 14-17 fa presupporre un match impegnativo, date anche le assenze di alcuni atleti telesini. Coach Ciccarelli schiera in campo Forray, Melone, Bisesto, Ferrara e Di Mauro P., che vanno subito in vantaggio con un tap-in dell’argentino, che recupera palla su un tiro sbagliato di Di Mauro P. Segna, poi, Bisesto, che porta il parziale sul 4 a 0. I maddalonesi si fanno sentire sotto canestro e, dopo qualche giro a vuoto in attacco, si portano sul 4-5 a circa 3’ dall’inizio. I nero-arancio non si accontentano e alimentano i giri al motore, così Forray punta il ferro procurandosi falli e Melone bombarda da 3. Vari e distribuiti lungo tutto il match i falli subiti dal pivot argentino, che continua a segnare arrivando a quota 32 e piazzandosi al primo posto della classifica marcatori del girone A del campionato di promozione campano. I telesini giocano in perfetto sincronismo e il primo quarto, così come il secondo, portano la firma di Forray, Melone e Bisesto.

La seconda frazione-breve di gioco inizia con un timido tentativo di reazione dei maddalonesi che sbagliano, permettendo il contropiede dei nero-arancio, sull’asse Ferrara-Bisesto che scrive sul tabellone il punteggio di 14-19. Il coach maddalonese tenta i primi cambi, ma nulla si oppone alle belle giocate degli All Mix, che in pochissimi minuti si portano sul 15-27. Entra Romano su Di Mauro P.  e Polcino su Ferrara, Forray subisce un duro colpo e resta a terra per qualche secondo. Niente ferma i nero-arancio, che fanno lievitare il punteggio fino al 20-36 prima della pausa lunga.

Il terzo quarto è più una partita di allenamento che un match di campionato, basti analizzare il bellissimo parziale di 26-2 per i telesini: lo show di Bisesto, le tre tiple di Forray e quella di Di Mauro P., gli assist di Ferrara, i canestri di Festa e Melone, i liberi di Romano sono la prova concreta della qualità di gioco della compagine telesina. I giocatori si alternano armonicamente e l’ingresso, nell’ultimo quarto dell’under diciassettenne Riccio, al suo secondo match in  promozione e del giovanissimo under quattordicenne Sanzari, all’esordio assoluto, rendono ancora più speciale una partita senza precedenti. Gli over telesini appoggiano le giocate dei giovani cestisti, che corrono, si procurano falli (tra questi, tecnico su Sanzari che realizza 2 su 4) e segnano dalla lunetta come veri giocatori esperti. Il tabellone si ferma, così, su un significativo 33-78.

A.M. BASKET TELESE si prepara per il prossimo match casalingo (Palafoschino, Viale Europa, Telese Terme), che li vede impegnati sabato 27 novembre alle ore 19:30 contro Due Torri Maddaloni.

POLISPORT BK MADDALONI – A.M. BASKET  TELESE : 33 – 78

(1°: 14-17; 2°: 20-36; 3°: 22-62)

A.M. BASKET TELESE 78: Forray, 32; Bisesto, 16; Melone, 14; Romano, 3; Di Mauro P., 3; Ferrara,; Polcino,; Riccio, 6; Festa,2; Sanzari, 2.

POLISPORT BK MADDALONI 33: Pellegrino, 6; Tagliafierro, 7; Affinità A., ; Ferraro, ; Piscitelli, 2; Magliocca, 11; Bruno, ; Crisci, 5; Affinità M, ; Bove, 2.

Curiosità, calendario e classifica su www.ambasket2k8.com

5°GIORNATA – TURNO ANDATA
POSSQUADRAPUNTIGVP
1BIDDY BASKETBALL CAPUA10550
2BASKET KOINÈ8440
3A.M. BASKET TELESE8541
4POL VIRTUS 046532
5NUOVO BASKET MARCIANISE6532
6AICS BASKET CASERTA4422
7DUE TORRI MADDALONI4523
8CENTRO BK MONDRAGONE4523
9POLISPORT BK MADDALONI4523
10ROOSTERS AVERSA2514
11POL SAN VITALIANO0505
12BASKETBALL CLUB VERTIGO0505

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.