15° Trofeo Internazionale di judo Olimpica Bellizzi

0

di Salvatore Di Paola. Sabato 30 e domenica 31 ottobre 2010 presso il PalaPuglisi di Battipaglia si è disputato il 15° trofeo internazionale di judo organizzato dalla società Olimpica Bellizzi in collaborazione con la Fijlkam.

L’olimpic judo Club di Telese Terme ha partecipato sabato 30 con Giuseppe Leone di Amorosi nella categoria Esordienti A anno 1998 peso fino a 55 Kg.

La formula del sorteggio ha riservato al primo turno all’atleta sannita il napoletano Giuseppe Di Alfonso, sconfitto per ippon; nel secondo incontro l’allievo del maestro Salvatore Di Paola ha superato il rappresentante del Lazio Festa Giorgio. Infine in finale è stato sconfitto da Andrea Fusco della società Nippon Club di Ponticelli.

Un buon risultato per il giovanissimo Giuseppe che sta accumulando esperienze importanti sul tatami in ambito interregionale.

Domenica 31 ottobre è ritornata sul tatami, anche se a corto di preparazione, l’ex campionessa italiana Angela Giamattei che nello spareggio per la qualificazione alla Coppa Italia juniores e seniores è stata superata, nella classifica finale, per un ippon in meno rispetto alla sua più accreditata rivale.

Un passo falso che deve imporre una attenta riflessione alla sannita sul lavoro da svolgere in palestra per ritornare ai fasti degli anni scorsi.

Nella foto Giuseppe Leone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.